news

Young Boys-Inter, moviola CdS: il solito Oliver. Cosa serve per farsi espellere?

Fabio Alampi Redattore 
Bocciata senza attenuanti la direzione di gara del fischietto inglese: agli svizzeri mancano due espulsioni

Non è piaciuta al Corriere dello Sport la direzione di gara di Michael Oliver in occasione di Young Boys-Inter: il fischietto inglese non estrae due cartellini rossi per gli svizzeri e gestisce male diversi episodi.

"Il solito Oliver. [...] Ammonito per un intervento in ritardo su Dumfries, Hadjam trattiene per il collo l'olandese all'interno dell'area dello Young Boys: Oliver fischia subito il rigore, ma si dimentica di ammonire nuovamente il giocatore svizzero. La presa per il collo non è un intervento genuino, ma antisportivo, doveva essere sanzionato con il giallo, sarebbe stato il secondo. Sul rigore, nessun encroachment, né del portiere (Von Ballmoosm ha il piede destro sulla linea), né del difendente Benito (con la figura è dentro ma ha la gamba destra che ancora non ha calpestato l'interno dell'area). Abbastanza bislacco il controllo e la gestualità dell'inglese: annuncia che non c'è nulla, si fa ridare il pallone, ma continua ad ascoltare il VAR.

Dumfries trattiene Monteiro che si divincola e assesta una manata con la destra al volto del giocatore nerazzurro: Oliver sceglie il giallo, ma per il rosso cosa dobbiamo aspettare, che scorra il sangue?".