Nicola Zalewski ci ha messo meno di un quarto d'ora per lasciare il segno nel giorno del suo esordio con la maglia dell'Inter: l'esterno polacco, appena arrivato a Milano, è risultato decisivo nel derby di domenica con un pregevole assist di petto per il gol di de Vrij. Un contributo già superiore a quello di Buchanan, ceduto pochi giorni fa al Villarreal:


news
Zalewski, 14 minuti per cancellare Buchanan: emblematico il confronto tra i due
"A suo modo Nicola Zalewski è già entrato nella storia recente dei nerazzurri. Il polacco infatti solo ieri ha ottenuto l'idoneità sportiva al Coni per il club campione d'Italia – che lo aveva tesserato sfruttando l'iter medico precedente sostenuto con la Roma -, ma soprattutto è già stato determinante con la sua nuova squadra in una partita molto sentita.
LEGGI ANCHE
Un assist nella stracittadina, nei minuti di recupero, rappresenta un esordio memorabile, per un biglietto da visita che non poteva essere migliore. Di fatto Zalewski in soli 14 minuti con la maglia dell'Inter ha già ottenuto maggiori consensi rispetto a Tajon Buchanan, che tra un apprendistato lento, un infortunio problematico e una scintilla mai davvero mostrata sul verde, non è mai riuscito davvero a incidere – quando contava – con i nerazzurri dopo essere arrivato a Milano all'inizio del 2024.
Apprezzato particolarmente da Inzaghi, l’ex ragazzo prodigio conosce ovviamente alla perfezione il calcio italiano (a differenza del canadese ceduto al Villarrel) e sa bene come interpretare il ruolo e quello che gli chiederà il suo nuovo allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.