news

Zazzaroni: “Un peccato sottovalutare l’Atalanta. Marotta e Conte? Maurizio Mosca avrebbe…”

Gianni Pampinella Redattore 

A prendere sul serio la squadra di Gasperini è certamente il Predictor di Opta. Di cosa sto parlando? Di un sistema abbastanza sofisticato che, sulla base dei risultati, dello storico e degli impegni futuri delle varie squadre, calcola le percentuali di successo finale".  

"Sarò più chiaro: il 15 agosto scorso l’Inter era accreditata del 79,2% di possibilità di vittoria, oggi è scesa al 61,5 (sempre favoritissima comunque); il Napoli, in testa alla classifica, dallo 0,4 dell’estate è salito al 6,9, mentre l’Atalanta è al 26,3 contro l’11,2 di inizio stagione. Anche Juve e Milan sono calate, qualcosina hanno raggranellato Lazio e Fiorentina. Bologna e Roma sono spariti dai radar. Ma, poi, chi se ne frega di Predictor: noi abbiamo avuto per anni il pendolino di Mosca che su Marotta e Conte sarebbe campato settimane, mesi e decenni". 

"Su una cosa Predictor ha dato ragione a Antonio, il quale ieri ha nuovamente ripetuto che «qui si parla con troppa facilità di vincere. Le vittorie vanno costruite, altrimenti non si va da nessuna parte. L’obiettivo è creare qualcosa di solido e un gruppo che abbia l’ambizione concreta di poter stare lì con le altre. È la differenza tra sogno e realtà: dobbiamo fare qualcosa che possa durare. Parliamo di vincere come se fosse bere un bicchiere d’acqua. Dovete rispettare chi ha esperienza in questo lavoro».  Non bisogna mai dimenticare che il Napoli è partito da -41 punti dall’Inter e -16 dall’Atalanta, per non parlare di Milan (-22) e Juve (-18).  Ah, come calcola Predictor..." .

(Corriere dello Sport)


I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".