news

San Siro si tinge di rosa

Alessandro De Felice

Ieri nella Sala Stampa di Palazzo Marino l’assessore Alan Rizzi, con il presidente di Milanosport Mirko Paletti e gli altri protagonisti della giornata, ha presentato l’iniziativa “Stadio in Rosa”, che si terrà martedì 8 Marzo,...

Ieri nella Sala Stampa di Palazzo Marino l’assessore Alan Rizzi, con il presidente di Milanosport Mirko Paletti e gli altri protagonisti della giornata, ha presentato l’iniziativa "Stadio in Rosa", che si terrà martedì 8 Marzo, in occasione della Festa della Donna. La Sala Executive del Meazza, dalle 10 del mattino alle 2 della notte, diventerà il centro di attività e intrattenimento per una Festa della Donna all'insegna dello sport, del divertimento e del benessere. Il programma della giornata prevede corsi di avviamento al running con Lucilla Andreucci (ex atleta vincitrice della Milano City Marathon), yoga, corpo libero e autodifesa con gli istruttori di American Contourella. Nel pomeriggio lezioni di trucco e acconciatura con i professionisti di Avon e Severgnini e musica jazz a cura degli Amici della Musica di Milano. Dalle 21 alle 23 musica dal vivo con Gianni Pettenati, Donatello, Giampieretti e il Bandiera Gialla Show e fino alle 2 di notte dj set con Andrea e Michele di Radio Deejay. Dalle 10 alle 18 sarà consentita alle signore la visita gratuita del Museo dello Stadio con i cimeli di Milan e Inter e la nuova sezione multimediale. Per i bambini sarà allestita un’area gioco e intrattenimento.

Le attività si estenderanno anche all'esterno dello stadio, nelle piscine di Milanosport che offrirà alle sportive l’ingresso gratuito al nuoto libero e nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani dove, dalle 18 alle 20, si potrà assistere gratuitamente ad “Anima Mundi”, letture teatrali dedicate a due figure femminili: Lina Merlin, partigiana e primo senatore donna della Repubblica, e Paola Bianchetti Drigo, una delle voci più importanti della narrativa del primo Novecento.