news

Stasera a Londra si elegge la Regina d’Europa. Succederà  all’Inter…

Questo momento doveva arrivare. Questa sera, a Londra, l’Inter cederà il suo scettro di Campione d’Europa. Le candidate al trono sono il Barcellona di Joseph Guardiola e il Manchester United di sir Alex Ferguson.  L’albo...

Eva A. Provenzano

Questo momento doveva arrivare. Questa sera, a Londra, l'Inter cederà il suo scettro di Campione d'Europa. Le candidate al trono sono il Barcellona di Joseph Guardiola e il Manchester United di sir Alex Ferguson. 

L'albo d'oro racconta che negli ultimi sei anni la Coppa dalle Grandi Orecchie è stata vinta in questo ordine: 'Inghilterra-Spagna-Italia' e poi ancora 'Inghilterra-Spagna- Italia'. Se il ritornello dovesse essere riconfermato questa volta toccherebbe agli inglesi. Giochi del giorno prima, per chi crede nella scaramanzia o nel destino. Nel 2009 a Roma gli alieni blaugrana riuscirono a battere proprio i Reds, segnarono Eto'o e Messi. Quella di starera potrebbe essere la rivincita dello United. 

Questa finale, di sicuro, vale 369 milioni di euro e sarà la più redditizia di tutta la storia del calcio europeo. Da una parte Messi dall'altra Rooney. Ad uno di loro due Zanetti &Co. dovranno cedere sedia e corona, sperando di tornare al loro posto presto, prestissimo.