- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
parola al tifoso
Avete aderito in tantissimi al nostro contest dedicato ai tifosi. Vi avevamo chiesto di raccontarci 5 motivi validi e originali per rinnovare l'abbonamento anche quest'anno (leggi il regolamento del contest qui). Oggi diamo spazio a Davide Giarre, che quest'anno purtroppo non riuscirà ad esserci e proprio per questo chiede a tutti voi un favore...
1) PER DIVERTIRSI: il primo motivo,il più istintivo, quello a cui si pensa la prima volta che viene in mente di abbonarci. In fondo cosa c'è di più divertente di andare a vedere la propria squadra del cuore? 90 minuti a settimana di emozioni, che siano gioie o dolori, vittorie o sconfitte, perché allo stadio sei dentro la partita,al di là del risultato, al di là di un punteggio che a casa ti può far spegnere il televisore. Ma quando sei lì, non si smette mai di tifare.
2) PER LA LOCATION: potremmo costruire milioni di stadi con altrettanti nuovi confort, ma San Siro è e rimarrà sempre "La scala del calcio", lo stadio che ti toglie il fiato ogni volta che entri e rievoca ricordi unici. Credetemi, non c'è seggiolino riscaldato, ristorante o store che possa trasmetterti tale sensazione. E poi il presidente ce lo vuole anche rimodernare, diamoglielo qualche soldino no?
3) PERCHÉ IO NON CI SARÒ: ebbene sì, a differenza di molti altri che hanno scritto in questi giorni, io non sono un abbonato,in quanto studente con impegni calcistici personali. Ogni anno cerco di salire a Milano per qualche partita, ma calcio e scuola mi impediscono di avere un mio seggiolino fisso. Beh,questo non è forse un motivo in più per voi per abbonarvi?Un posto in più libero e una voce in meno a sostenere la squadra non le gioveranno di certo,dunque badate di sostituirmi!
4) PER I ROSICONI: premetto che non mi piace parlare dei tifosi avversari,ma proprio non sopporto quelli che sui social network,dall'alto delle loro lauree in economia,prevedono il nostro fallimento e si domandano da dove prendiamo i soldi. Ecco, vi invito ad abbonarvi per dimostrare a questi cari dottoroni che grazie agli investimenti fatti sul mercato i soldi ricominciano a girare, che arrivino da biglietti, magliette o quant'altro. E poi se qualcuno si abbonerà per questo motivo potremmo dire che un po' di grana ce l'hanno procurata anche loro...
5) PER NON DARE VANTAGGI: spesso mi è capitato di vedere stadi come quello di Juventus e Fiorentina pieni o quasi, con i 40.000 del Franchi o dello Stadium che spingevano le rispettive squadre verso la vittoria.Noi in questo partiamo un po' svantaggiati per la grande capienza di San Siro. Ma vogliamo dunque fare un favore a chi ha lo stadio meno capiente?Il Meazza deve essere la nostra casa,e allora basterà essere 20000 in più e il nostro stadio tornerà a essere il dodicesimo uomo e insieme, tifosi e giocatori, potremmo fare una grande stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA