parola al tifoso

5 MOTIVI PER ABBONARSI ED ESSERCI: LA PAROLA AI TIFOSI!

Sabine Bertagna

Avete aderito in tantissimi al nostro contest dedicato ai tifosi. Vi avevamo chiesto di raccontarci 5 motivi validi e originali per rinnovare l’abbonamento anche quest’anno (leggi il regolamento del contest qui). Oggi diamo spazio a...

Avete aderito in tantissimi al nostro contest dedicato ai tifosi. Vi avevamo chiesto di raccontarci 5 motivi validi e originali per rinnovare l'abbonamento anche quest'anno (leggi il regolamento del contest qui). Oggi diamo spazio a Lorenzo Trezza.

Sono nato a Milano nel 1978 e sono abbonato all’ex 1° anello arancio (ora tribuna onore arancio) ininterrottamente dal campionato1988/89. Ecco i miei 5 motivi per abbonarsi ed esserci.

1)    Finali Uefa – Ero presente alle finali di Coppa UEFA dell’08/05/1991 con la Roma, dell’11/05/1994 con il Salisburgo e del 21/05/1997 con lo Schalke 04. 2 vittorie e 1 sconfitta ma sempre la stessa emozione.

2)    5 Maggio 2002: Ero sulle tribune dell’Olimpico, pronto a festeggiare. Invece la giornata si è conclusa tra le lacrime di un tifoso poco più che 20enne circondato dai fratelli Laziali che mi incoraggiavano e mi regalavano le loro sciarpe.

3)    Scudetti Mancini/Mourinho: sempre presente, da abbonato. Spesso anche in trasferta. Scudetti, Coppe Italia e Supercoppe Italiane a ripetizione. Gli anni di Pazza Inter e di grandissime soddisfazioni aspettate per tanti anni.

4)    Festa del Centenario: 8 Marzo 2008, in occasione di Inter-Reggina. Emozione enorme, il discorso sul VERO INTERISMO di Gianfelice Facchetti, il ricordo del Cipe e di Peppino.

5)    Il trionfo di Madrid: c’ero, 4° anfiteatro del Santiago Bernabeu, pagando 800 euro per un biglietto che forse avrei potuto trovare a 200 per la paura di non riuscire ad esserci. L’emozione più grande della mia vita da tifoso.

Questi 5 punti dimostrano una cosa sola: INTERISTI SI NASCE, non si diventa. E l’Inter si segue nella gioia e nel dolore. E dato che ci sono sempre stato, ci sarò anche il prossimo anno, 2015/16: stesso seggiolino, stesse emozioni, stesse imprecazioni. Perché NIENTE E’ COME ESSERCI.

Continuate a scriverci a contestfcinter1908@gmail.com: in palio i biglietti per la prima di San Siro!