- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
parola al tifoso
Avete aderito in tantissimi al nostro contest dedicato ai tifosi. Vi avevamo chiesto di raccontarci 5 motivi validi e originali per rinnovare l'abbonamento anche quest'anno (leggi il regolamento del contest qui). Oggi diamo spazio a Lorenzo Trezza.
Sono nato a Milano nel 1978 e sono abbonato all’ex 1° anello arancio (ora tribuna onore arancio) ininterrottamente dal campionato1988/89. Ecco i miei 5 motivi per abbonarsi ed esserci.
1) Finali Uefa – Ero presente alle finali di Coppa UEFA dell’08/05/1991 con la Roma, dell’11/05/1994 con il Salisburgo e del 21/05/1997 con lo Schalke 04. 2 vittorie e 1 sconfitta ma sempre la stessa emozione.
2) 5 Maggio 2002: Ero sulle tribune dell’Olimpico, pronto a festeggiare. Invece la giornata si è conclusa tra le lacrime di un tifoso poco più che 20enne circondato dai fratelli Laziali che mi incoraggiavano e mi regalavano le loro sciarpe.
3) Scudetti Mancini/Mourinho: sempre presente, da abbonato. Spesso anche in trasferta. Scudetti, Coppe Italia e Supercoppe Italiane a ripetizione. Gli anni di Pazza Inter e di grandissime soddisfazioni aspettate per tanti anni.
4) Festa del Centenario: 8 Marzo 2008, in occasione di Inter-Reggina. Emozione enorme, il discorso sul VERO INTERISMO di Gianfelice Facchetti, il ricordo del Cipe e di Peppino.
5) Il trionfo di Madrid: c’ero, 4° anfiteatro del Santiago Bernabeu, pagando 800 euro per un biglietto che forse avrei potuto trovare a 200 per la paura di non riuscire ad esserci. L’emozione più grande della mia vita da tifoso.
Questi 5 punti dimostrano una cosa sola: INTERISTI SI NASCE, non si diventa. E l’Inter si segue nella gioia e nel dolore. E dato che ci sono sempre stato, ci sarò anche il prossimo anno, 2015/16: stesso seggiolino, stesse emozioni, stesse imprecazioni. Perché NIENTE E’ COME ESSERCI.
Continuate a scriverci a contestfcinter1908@gmail.com: in palio i biglietti per la prima di San Siro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA