- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
parola al tifoso
Sei mesi fa, vincevamo, convincevamo, piacevamo. Da quattro mesi a questa parte ( non è una coincidenza la partenza di Mourinho e l'arrivo di Benitez ) non vinciamo, non convinciamo e non piacciamo!
Si sa, i tifosi ci mettono poco a dimenticarsi le cose buone, e a recriminare per quelle cattive. Non è questo il caso. Abbiamo avuto pazienza, abbiamo avuto comprensione, abbiamo giustificato tutti gli errori, sia quelli dei giocatori che quelli dell'allenatore. Arrivati a questo punto, non possiamo nasconderci dietro un dito, e continuare a dichiararci fiduciosi.
I problemi ci sono, e sono tanti! La squadra non gioca da squadra, i giocatori non corrono e non rischiano nei contrasti. Il concetto di pressing è sconosciuto quasi fosse fisica quantistica, di verticalizzazione non se ne parla. Vogliamo sviluppare il gioco sulle fasce, ma per quale motivo??? Per crossare e sperare che gente della statura di Pandev o Sneijder impari a volare?!
Benitez è in balia degli eventi, non è in grado di gestire le situazioni. Per non andare troppo indietro nel tempo, parliamo della partita odierna. Almeno tre gli errori madornali dell'allenatore:
Inanzitutto partire x Brema con obiettivo massimo evitare figure "del cavolo" (complimenti, centrato l'obiettivo!! ). Ma il primo posto nel girone ci faceva schifo?
Secondariamente, d'accordo il turnover per far riposare i titolari prima del mondiale, e per evitare nuovi infortuni, ma non è assurdo preservare Materazzi, pedina senza dubbio non fondamentale, e far giocare al suo posto e fuori ruolo un giocatore come Cambiasso, assolutamente indispensabile??
Infine, come si fa a restare in panchina tranquillo, e mandare il tuo secondo a dare indicazioni, durante una partita che andando di male in peggio?
Ci manca Mourinho!
E per favore, non azzardiamoci a dire che l'allanatore fa quel che può con i giocatori rimasti dopo la serie di infortuni che ci hanno decimato. Facendo una breve riflessione: i giocatori sono gli stessi dell'anno scorso, i loro muscoli sono gli stessi dell'anno scorso, il campo di San Siro è quello dell'anno scorso, il campo di Appiano è quello dell'anno scorso, lo staff medico è quello dell'anno scorso. Le uniche cose cambiate sono l'allenatore e il preparatore atletico, ma loro non sono nemmeno sfiorati dall'idea che possano essere la causa di tutti i muscoli strappati di quest'anno. Effettivamente è molto più probabile che ci abbiano maledetto e queste siano le conseguenze...
Vogliamo un vero allenatore...
© RIPRODUZIONE RISERVATA