parola al tifoso

Ancora noi, ancora tre…

E tre ! Anche questa stagione l’Inter riesce ad aggiudicarsi tre titoli, magari meno importanti del 2010 ma sicuramente di valore visto che comunque è arrivata sul tetto del mondo e si è aggiudicata un’altra Coppa Italia. Non è stata una...

Alessandro De Felice

E tre ! Anche questa stagione l’Inter riesce ad aggiudicarsi tre titoli, magari meno importanti del 2010 ma sicuramente di valore visto che comunque è arrivata sul tetto del mondo e si è aggiudicata un’altra Coppa Italia.

Non è stata una bella partita. Illuminata da Sneijder, Eto’o, l’Inter ha dimostrato alla fine una superiorità individuale indiscutibile, pur con qualche ombra. Lo dico subito, questa vittoria non può e non deve cancellare il necessario rinnovamento della rosa che per forza deve essere rinforzata in estate.

Questa sera sono stati grandi protagonisti anche Julio Cesar, Stankovic, Lucio e Zanetti. Ancora una volta non ha convinto Ranocchia, da parecchie partite ormai sotto tono e quasi spaesato in difesa. Per Leonardo primo successo da allenatore dopo meno di due stagioni, un premio al coraggio di lasciare il Milan e passare all’Inter, anche se fase difensiva e gestione delle partite devono migliorare.

Insomma alla fine una buona stagione, qualche momento difficile ma sarà importante trarne i giusti insegnamenti per la prossima campagna acquisti ed il nuovo ciclo che dovrebbe iniziare a luglio.

Una nota anche sugli avversari: come tutte le squadre che “devono” battere l’Inter, sono stati dipinti come simpatici, sfortunati e corretti. In realtà hanno picchiato dall’inizio alla fine, sembrava una caccia all’uomo, che però difficilmente domani verrà sottolineata dai media. Noi li abbiamo applauditi: bellissimo.