parola al tifoso

Cedere Sneijder, ma perchè?

Il mercato imperversa e le notizie relative alle cessioni “illustri” dei calciatori nerazzurri ci accompagneranno per tutto l’arco della bella stagione. Uno dei pezzi pregiati che vede l’Inter protagonista (nel senso di...

Alessandro De Felice

Il mercato imperversa e le notizie relative alle cessioni "illustri" dei calciatori nerazzurri ci accompagneranno per tutto l'arco della bella stagione.

Uno dei pezzi pregiati che vede l'Inter protagonista (nel senso di cessione) sarebbe Wesley Sneijder. Il fantasista olandese, reduce da una stagione non proprio edificante, comunque positiva, potrebbe (stando almeno alle voci che circolano) abbandonare la sua Beneamata dopo soli due anni di matrimonio.

Le parole che accompagnarono l'arrivo di Senijder in nerazzurro, dopo l'estenuante trattativa con il Real furono: "Lasciare il Real e la Spagna per andare in Italia e legarmi ad un club per 5 anni è una scelta che va ponderata bene; è un cambio di vita non indifferente e si devono valutare tutti gli aspetti". Un cambio di vita che ha portato l'olandese non solo sul tetto del mondo ma lo ha trasformato da gragario (nel Real) ad assoluto protagonista (nell'Inter).

Allora per quale motivo la società nerazzurra dovrebbe cedere il suo gioiello. Troppo vecchio? troppo fragile fisicamente? inadatto al nostro calcio? per far spazio ad un altro campione nel suo stesso ruolo? Il calciatore completo è già in casa, fatto, formato e con una prospettiva di carriera ancora ampia.

Sarebbe folle cercare il sostituto di un giocatore che rappresenta già una garanzia.