parola al tifoso

Comunque grazie Lele

Oggi è stata ufficializzata la separazione tra il consulente di mercato Lele Oriali e la società nerazzurra. Il divorzio era già nell’aria da tempo, ma soltanto oggi il presidente Moratti ha dato il suo saluto definitivo al dirigente. La...

Alessandro De Felice

Oggi è stata ufficializzata la separazione tra il consulente di mercato Lele Oriali e la società nerazzurra. Il divorzio era già nell'aria da tempo, ma soltanto oggi il presidente Moratti ha dato il suo saluto definitivo al dirigente. La società ha espresso i suoi ringraziamenti e noi tifosi vogliamo unirci per salutare un uomo che sia in campo sia dietro una scrivania ha sempre dato il cuore per i colori che noi tutti amiamo.

Mediano, esordì giovanissimo nell'Inter nella stagione dello scudetto 1970-71 e finì nella Fiorentina nel 1987 dopo 384 gare in massima serie e 28 in nazionale. Fu un punto di riferimento della squadra nerazzurra per tutti gli anni settanta.Alla tecnica non sopraffina sapeva supplire con un grande carattere ed una grande generosità, giocando nel ruolo sia di mediano incontrista sia di terzino, che gli valse la gloria della canzone di Luciano Ligabue “Una vita da Mediano”.Nonostante il divorzio maturato oggi non sia stato preso bene dal dirigente, noi interisti vogliamo comunque dirgli grazie, grazie per le delusioni, per le sofferenze, per le gioie che ha condiviso con noi in questi undici anni. Alla fine interisti lo si rimane per sempre.