di FRANCESCO AMATO
parola al tifoso
Confusione totale: le ipotesi sono due
di FRANCESCO AMATO Gentile Redazione, Scrivo perchè, questa stagione estiva, forse, come non mai, non riesco a trovare una logica alla campagna acquisti della nostra amata Inter, almeno restando ai nomi che vengono accostati al nostro club. Mi...
Gentile Redazione,Scrivo perchè, questa stagione estiva, forse, come non mai, non riesco a trovare una logica alla campagna acquisti della nostra amata Inter, almeno restando ai nomi che vengono accostati al nostro club. Mi spiego meglio: da quando è arrivato il nuovo tecnico, Gasperini, si è detto che il suo credo è basato su una solida difesa a tre, con un centrocampo a quattro e tre attaccanti: un 3-4-3, insomma, dove il nostro fuoriclasse, il TREQUARTISTA Wesley Sneijder, ahimè, non troverebbe collocazione tattica. La parola "trequartista" è sottolineata non a caso: premettendo che, secondo il mio modesto parere, per partire con un nuovo progetto le basi dovrebbero essere date dalla qualità che c'è in rosa e, quindi, sostanzialmente e principalmente dall'Olandese, credo che sia giustificato il mio "balzare in piedi dalla poltrona" nello stesso momento in cui leggo notizie di un interessamento della nostra Inter nei confronti di un giovanissimo, per quanto bravo, TREQUARTISTA (ecco che ritorna la parola "maledetta") argentino, con tanto ancora da dimostrare, come Alvarez, da pagare, addirittura, 15 milioni di euro. Ora, se domandare mi è consentito: ma perchè l'incompatibilità tattica c'è per il miglior TREQUARTISTA del mondo che abbiamo già in Rosa, e, invece, non c'è per un TREQUARTISTA giovane, caro, ma pur sempre un TREQUARTISTA??? Le soluzioni al quesito, per me, sono due:1) Tutti i giornalisti, di qualunque testata, non riescono ad avere informazioni sui movimenti dei sempre (?) abili uomini-mercato nerazzurri, e quindi inventano le notizie di sana pianta perchè "qualcosa dovrà pur far vendere i giornali", e allora, se così fosse, si aspetterebbe il vero e proprio colpo, tirato fuori, a sorpresa, dal cilindro (Ipotesi che sarebbe, ovviamente, auspicabile;2) (Ipotesi deprimente) I dirigenti nerazzurri sono realmente in confusione totale, e questo significherebbe "vero e proprio ridimensionamento" con buona pace di tutti i cuori nerazzurri.
Speranzoso che la prima ipotesi sia quella esatta, non mi resta che aspettare, come i milioni di fratelli nerazzurri, il giorno in cui nella homepage di fcinter1908.it si leggerà: "UFFICIALE, Inter: colpo a sorpresa...", con i puntini abilmente sostituiti dal nome di un giocatore che possa far ritornare a sognare i nostri cuori!
Con stima,
Francesco Amato
© RIPRODUZIONE RISERVATA