parola al tifoso

Considerazioni sull’Inter attuale: oltre a Kucka e Juan serve altro

Alessandro De Felice

PAROLA AL TIFOSO FEDERICO PIAZZA Questo rete-giornale supera le leggi del magnetismo: più ti lasci attrarre e più sei catturato dalle sue parole. L’inter, fanciulla incantevole, ti sorprende a voler scrivere di lei. Ha gli occhi vispi e vuol...

PAROLA AL TIFOSO FEDERICO PIAZZA

Questo rete-giornale supera le leggi del magnetismo: più ti lasci attrarre e più sei catturato dalle sue parole. L’inter, fanciulla incantevole, ti sorprende a voler scrivere di lei. Ha gli occhi vispi e vuol ballare, adesso; si è dimenticata di essere stata stanca.

E corre, sugli esterni finalmente: Ranieri ha trovato il 4-2-3-1, mascherato e nascosto attraverso il lavoro di Stankovic e Cambiasso in attesa dell’elemento che attivi la reazione chimica, l’esplosione: Sneijder.Ecco perché l’erba ghiacciata di San Siro ha bisogno del ragazzo cresciuto sulle rigide sponde del fiume Nitra: Kucka, con Poli, permetterà ai titani di centrocampo di rigenerarsi.Ed ecco anche perché servirà un altro esterno mancino: Ramirez, del Bologna, sembra un giocatore adeguato ad alternarsi sulla fascia ad Alvarez, Coutinho e Zarate. Ma si può aspettare che sia il caldo vento d’estate a portarlo con sè.

In difesa, sulla sinistra, regna Zanetti: la corona è pesante, ma forse Faraoni riuscirà a strofinarla e ad assorbire qualcosa. A destra invece Jonathan sembra riuscire a planare con più sicurezza di Nagatomo, almeno finchè Maicon sarà fuori. Juan, se come sembra arriverà, avrà bisogno di tempo per adattarsi ed è giusto concederglielo.