parola al tifoso

Consigli per gli acquisti: ecco la lista per il futuro…prossimo

Daniele Mari

di Marco M. Tifosi interisti, Agosto è andato cosi come la povera campagna acquisti dell’Inter; molti di voi hanno aspettato come me fino all’ultimo giorno di calciomercato il grande colpo di quest’anno che non è arrivato! Si è parlato di...

di Marco M.

Tifosi interisti, Agosto è andato cosi come la povera campagna acquisti dell’Inter; molti di voi hanno aspettato come me fino all’ultimo giorno di calciomercato il grande colpo di quest’anno che non è arrivato! Si è parlato di interessamenti per Fabregas, Montolivo, Schweinsteiger e Palombo, voci che hanno animato gli ultimi giorni di mercato ma che non si sono mai veramente concretizzate neanche come tali. Adesso si pensa già a Gennaio per la riparazione che forse l’Inter necessitava anche per l’inizio del campionato. Con il mio modesto parere di tifoso vorrei provare ad esprimere le mie preferenze in chiave di mercato(di gennaio e della prossima estate) che possano ben inserirsi nella nostra già grande ma “stanca” rosa:

 

TERZINO-VARGAS; il terzino sinistro tanto cercato e mai ottenuto, di qualità ben note(ottimo tiro,cross perfetti,corsa e grinta)che garantirebbe finalmente spinta sulla fascia sinistra e allo stesso tempo copertura in fase difensiva come vistosi fare a Firenze nelle ultime stagioni, dove fino ad ora non ha mai deluso.

CENTROCAMPISTA-SCHWEINSTEIGER; proprio lui, il giocatore tanto sognato dai tifosi: forza, tecnica,visione di gioco,duttile,abile negli inserimenti a rete, insomma uno che ci farebbe davvero comodo che non sia una copia di Cambiasso.

 

ATTACCANTE-SCULLI; se si vuole investire sicuro e senza sborsare cifre folli, io credo che sculli possa essere un acquisto perfetto. Già inseguito questa estate(sembrava vicinissimo solo poche settimane fa), sculli farebbe da vice pandev per sostituire balotelli; non è un giovanissimo ma ha la voglia di un ragazzino che si può notare nelle sue apparizioni con il genoa: corsa,sacrificio(balotelli non lo faceva),gioco di squadra e gol, un mix perfetto per un attaccante.

 

Se si vuole invece investire su giovani talenti emergenti questi sono i candidati:

 

DIFENSORE-RANOCCHIA; è per metà interista, già acquistabile a Gennaio o Giugno.

 

CENTROCAMPISTA-WILSHERE; talento dell’Arsenal, piede sinistro vellutato: detta lui i tempi dei “gunners” a centrocampo, lottatore in campo e gran tiro.

 

ATTACCANTE-BALOTELLI; molti di voi se lo ricorderanno …