- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
parola al tifoso
di DARIO MORI
Gentile redazione di F.C. Inter 1908 sono un vostro affezionato lettore e, proprio per la riconoscenza e la stima che nutro nei confronti del vostro lavoro, desideravo porvi un quesito che attanaglia il mio cuore nerazzurro, sorto spontaneo a seguito della ambigua e decisamente diplomatica conferenza stampa del nostro nuovo allenatore. Vorrei conoscere la vostra posizione e avere un vostro parere, da persone indubbiamente più informate sui fatti e integrate nel settore, rispetto al sottoscritto sulle risposte date da Gasperini riguardanti l'importanza di Sneijder per la squadra.Capisco che in questo periodo di fervente calciomercato e in seguito alle pirotecniche e discutibili conclusioni della relazione di Palazzi, la vostra redazione sarà indaffarata in ben altri compiti, vi ringrazio dell'eventuale risposta.Il mio quesito è: cosa ne pensate di allenatore che alla sua prima conferenza stampa lascia intendere ( o almeno è così che è stato inteso da tutti gli organi di stampa italiani e stranieri) che uno dei più talentuosi giocatori dell'Inter, indiscutibilmente decisivo per la squadra, non sia ritenuto indispensabile?Indipendentemente da quali fossero le sue intenzioni, le sue parole sono apparse a tutta Europa come un voler "scaricare" Sneijder.Infine, come la prenderà il giocatore? Ma questa è chiaramente una domanda a cui neanche voi potete dare risposta.
Grazie mille dell'attenzione e buon lavoro, che è sempre ottimo.
Dario
Risposta:
Dario, la risposta di Gasperini su Sneijder è stata abbastanza "scontata", il volerci vedere un'indicazione chiara di mercato è la solita forzatura mediatica. Il nostro neo-mister ha esordito dicendo che non ci sarebbe alcun problema tattico per quanto riguarda Sneijder, perchè "quel che conta è la qualità del giocatore".
Incalzato dai giornalisti, Gasperini ha detto (parlando in generale) che l'intenzione dell'Inter è quella di uscire da questa sessione di mercato "rinforzata e non indebolita", e che anche quando è stato ceduto Ibra l'Inter ne è poi uscita rinforzata.
Il voler attribuire a Gasperini una volontà di scaricare Sneijder è una forzatura che purtroppo siamo ben abituati a vedere nei giornali, italiani e non. Nessun allenatore può pensare di scaricare volontariamente un fuoriclasse come Sneijder, e Gasperini non è certo uno sprovveduto. La risposta di Gasperini voleva solo essere di pieno appoggio alla politica societaria. "L'Inter uscirà dal mercato rinforzata e non indebolita", questo è il concetto chiave. Il come lo vedremo.
Daniele Mari
© RIPRODUZIONE RISERVATA