- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
parola al tifoso
Diciamoci la verità. Portatemi un interista che dopo le ultime prestazioni dei nerazzurri non era terrorizzato dalla partita di questa sera contro la Roma.
Questa è l’Inter che vogliamo o meglio che siamo disposti a sopportare in questo finale di stagione. Nulla di trascendentale, intendiamoci, ma concretezza, portare a casa il risultato che serve. E l’Inter questa sera ce l’ha fatta. Inter e Roma quando si sono incontrate hanno sempre garantito emozioni e divertimento, ma questa volta lo spettacolo l’ha garantito Stankovic con la sua prodezza. Dopo le ultime sconfitte aveva detto “Adesso stiamo zitti e subiamo”, ma dopo il suo goal è lui che ha zittito gli altri.
A dire la verità non una grande Roma quella incontrata questa sera all’Olimpico, ma i meriti dell’Inter non nascono solo dai demeriti dell’avversario.
E ancora una volta, ma questa volta in positivo, un presagio di ciò che avremmo visto in campo ce l’ho avuto già prima del fischio d’inizio. Questo perché l’allenatore e le sue scelte tecnico-tattiche non valgono solo il 20% come qualcuno si ostina ancora a dire. Ci è piaciuto veder partire un’Inter prudente e il Leo guardingo stasera ha premiato. Bravo Leo.
Inter sempre stanca e molto lenta nelle ripartenze. In particolare poco pericolosa negli ultimi 20 – 30 metri. Sneijder mostra ancora poca lucidità, mentre Maicon, reintegrato nel gruppo dopo l’esclusione nell’ultima di campionato contro il Parma, è apparso in crescita e soprattutto attento in difesa. Quello che continua a stupirmi in negativo nelle ultime uscite è il giovane Ranocchia che dopo un inizio di stagione esaltante sembra attraversare adesso la parte discendente della parabola descritta finora. Buone notizie arrivano invece dalla panchina. Uscito Pandev, che stasera si è reso protagonista di una prestazione al suo livello fatta di sacrificio e ripiegamenti all’indietro, abbiamo visto entrare in campo un buon Obi.
Importantissima vittoria dopo le ultime prestazioni a dir poco demoralizzanti. Questa vittoria non solo sarà importante in vista del ritorno a San Siro, ma soprattutto in vista di questo finale di stagione che i campioni di tutto vorranno chiudere dignitosamente e lottando fino alla fine.
Questa è l’Inter che vogliamo … quest’anno. Forza ragazzi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA