FcInter1908.it nasce dal tifoso per il tifoso. Christian Recalcati voce simbolo dei nostri colori, vicino all’ambiente Inter decide di coinvolgere tutti nel suo progetto per poter dare ufficialmente spazio al popolo neroazzurro fondando FcInter1908.it . L’attenzione e la disponibilità agli utenti porta oggi FcInter1908.it tra i primi siti del popolo della beneamata per numero di accessi. FcInter1908.it nell’ottica del coinvolgimento e della partecipazione del tifoso ha così avuto modo di conoscere Massimiliano Secchi fondatore del gruppo Italiano più numeroso di Facebook “Primo Inter Club membri Facebook”-
parola al tifoso
FCINTER1908.IT E “PRIMO INTER CLUB MEMBRI FACEBOOK”
FcInter1908.it nasce dal tifoso per il tifoso. Christian Recalcati voce simbolo dei nostri colori, vicino all’ambiente Inter decide di coinvolgere tutti nel suo progetto per poter dare ufficialmente spazio al popolo neroazzurro fondando...
Max come ti spieghi questo enorme successo ? Te lo saresti mai immaginato?
“Sinceramente (ride n.d.r) quando è scoppiato il fenomeno Facebook ho pensato, spinto dalla fedeper la Beneamata che seguo da più di 12 anni, di creare questo gruppo con l’intento di riunire il popolo web neroazzurro e condividere liberamente le proprie idee. L’ 11 novembre 2008 (data fondazione del gruppo), tutto iniziò per gioco a oggi si contano più di 19mila iscritti con video e foto caricate direttamente dagli utenti, questo per far vivere le emozioni che proviamo anche a tutti coloro che per motivi vari non possono seguire direttamente la nostra Inter. Sono presenti iscritti da tutto il Mondo. Sinceramente non pensavo potesse crescere così velocemente ma ovviamente mi fa piacere soprattutto perché se si dà un’occhiata sul social network è il primo in ordine numerico gestito e creato da persone Italiane, da persone comuni che vivono lo stadio”Osservando il tuo gruppo a primo impatto si nota la mancanza di link a siti web esterni ? Scelta o casualità?
“Nascendo con l’intento di far parlare l’utente , il tifoso, mi sono sempre preoccupato di evitare che l’intervento esterno di siti specializzati potesse limitare l’espressione o in un certo qual modo distogliere l’attenzione dall’idea iniziale di coinvolgimento collettivo. Mi sono quindi imposto come regola di evitare il link dei post a gruppi per focalizzare meglio il fan sullo scambio diretto e meno dispersivo possibile. Tutto questo è stato possibile grazie al supporto degli amministratori e dei responsabili del gruppo che approfitto per ringraziare ”A questo punto una domanda sorge spontanea. Come nasce e perchè questa collaborazione con FcInter1908.it?
“Semplicemente perchè FcInter1908.it nasce dal tifoso frequentore della Curva Nord. Recalcati è uno di noi un tifoso, parla con i tifosi e dedica la giusta attenzione nel coinvolgere i tifosi, quindi ha gli stessi principi del mio gruppo Primo Inter Club membri Facebook”FcInter1908.it ringrazia Massimiliano Secchi per la disponibilità e la collaborazione con “Primo Inter Club membri Facebook”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA