parola al tifoso

FOTONOTIZIA – Nagatomo a ‘Solo Inter’: sorrisi, autografi e inchini…

Foto FcInter1908.it

Eva A. Provenzano

Ha il sorriso stampato sulla faccia. Yuto Nagatomo, oggi pomeriggio, è stato il protagonista di un incontro con i tifosi a 'Solo Inter', lo store ufficiale nerazzurro nel cuore di Milano. Un centinaio di tifosi tra i quali molti suoi connazionali lo hanno atteso in fila per una foto ed un autografo: il giapponesino dell'Inter non si è sottratto a scherzi e battute.

C'è chi gli chiede di firmare la maglia, chi vuole due foto, 'perché se una delle due viene bene sicuro'. Ragazzi, signori e signore di ogni età. C'è pure chi dopo la foto congiunge le mani e fa un inchino, proprio come succede quando Naga segna un gol ed esulta insieme a capitan Zanetti. Lui risponde con un altro inchino, dice 'Hi' e sorride. "Come stai?", gli chiedono. "Io bene e invece tu?", risponde in italiano perfetto. Intanto signorine giapponesi gli girano intorno come fosse una statu(ett)a greca. 

Ai giornalisti che gli chiedono del suo futuro Yuto dice: "Se ho mai pensato di andare via? Mai, assolutamente. Dove mi piace giocare? Va bene tutto, sono a disposizione del mister". I Samurai sono così, arrivano da lontano, sanno cosa significa 'servire', si mettono 'a lato' ed aspettano, ma sanno sempre esattamente cosa devono fare quando c'è bisogno di loro.