parola al tifoso

Idee per il mercato estivo

Alessandro De Felice

PAROLA AL TIFOSO EMANUELE MASSARI Cerco di essere un tifoso realista..il mercato difficilmente porterà ad un grande nome pero l’importante che il mercato porti freschezza soprattutto a centrocampo e in avanti.. In difesa nessuna rivoluzione...

PAROLA AL TIFOSO EMANUELE MASSARI

Cerco di essere un tifoso realista..il mercato difficilmente porterà ad un grande nome pero l'importante che il mercato porti freschezza soprattutto a centrocampo e in avanti.. In difesa nessuna rivoluzione tranne il ritorno alla base di caldirola( al posto di cordoba) con la cessione di maicon sui 12 milioni di euro ( ha dato tanto all'inter ma è arrivato il momento di dirci addio)e al suo posto il capitano puo fare un anno da titolare ( come terzino destro il capitano è ancora uno dei migliori al mondo)..A centrocampo secondo me l'inter deve coprire il ruolo di regista che è il piu importante nel calcio..MVILA sarebbe la soluzione migliore ma molto costosa( difficile da realizzare) quindi punterei esclusivamente per questo ruolo a LAMPARD che si puo prendere con poco e altri 2 anni a grande livello te li garantisce...come mezz'ala abbiamo poli,obi,cambiasso,guarin e riporterei alla base mariga che ha ben fatto con il parma..in piu aggiungerei ISLA che assomiglia molto a vidal perche ruba palloni e ha ottimi tempi di inserimento..Infine l'attacco.. come punta centrale continuerei a dar fiducia a milito visto i 20 gol di quest'anno ma non a pazzini che si è dimostrato attaccante da media squadra..io lo venderei sui 15 milioni e al suo posto prenderei DESTRO che ha fatto benissimo quest'anno...L'inter pero ha bisogno di una seconda punta che arrivi alla decina di gol ed il migliore in italia è LAVEZZI( la sua voglia di andar via e l'amicizia che lega moratti a de laurentis possono aiutare a portarlo da noi)...Infine c'è il capitolo snejder..giocatore di talento ma che molto probabilmente andra via al 90%. se non riusciamo a trattenerlo io direi di buttarci a capofitto su GIOVINCO che anche contro di noi ha dato dimostrazione del suo valore.

IN CONCLUSIONE QUESTA è LA MIA FORMAZIONE 2012/2013:(4-3-2-1)JULIO CESAR  (castellazzi)ZANETTI      ( faraoni)RANOCCHIA    ( lucio)SAMUEL       ( juan)NAGATOMO     ( chivu)LAMPARD      ( cambiasso)GUARIN       ( poli)ISLA         (obi)GIOVINCO     ( coutinho)LAVEZZI      ( alvarez)MILITO       ( destro)