di MASSIMO ESPOSTO
parola al tifoso
Il mercato Inter entra nel vivo…diamoci una mossa!
di MASSIMO ESPOSTO Le notizie del 12 e 13 giugno fan ben sperare per tutti i tifosi dell’Inter che il calciomercato, quello vero, sia entrato finalmente nel vivo. Dopo aver riscattato Nagatomo e probabilmente Kharja (in cambio...
Le notizie del 12 e 13 giugnofan ben sperare per tutti i tifosi dell'Interche il calciomercato, quello vero, sia entrato finalmente nel vivo.
Dopo aver riscattato Nagatomo e probabilmente Kharja (in cambio dell'altra metà di Destro), l'Inter sta cercando di piazzare i prestiti di Ona e Livaja all'estero per evitare di occupare la casella del giocatore extracomunitario, e di evitare le buste per Viviano.
Moratti ha autorizzato Calenda a recarsi a Madrid per parlare della questione Maicon e sono emerse due prospettive:1) accettare le richieste dell'Inter cioè 25 mln di euro.2) offrire Benzemà al posto di Maicon.
Dalle dichiarazioni di Sneijder emerge che il giocatore è in vendita ma solo per cifre importanti (40 milioni di euro).I sostituti?Al primo posto Pastore, che sarebbe felice di giocare al fianco degli argentini Samuel, Milito, Cambiasso e Zanetti.Al secondo posto c'è Nasri!Intanto, si vocifera anche di un interesse molto forte per Lavezzi.
A questo punto, con la pista Sanchez abbandonata, potremmo ritrovarci con un attacco niente male:1) Eto'o-Pastore-Milito.2) Pastore-Milito-Lavezzi.3) Eto'o-Pastore-Lavezzi.4) Eto'o-Nasri-Benzemà.
Secondo la mia modesta opinione, Moratti vuole solo soldi dalle cessioni di Maicon e Sneijder, e farà di tutto per arrivare a Pastore (forse anche a Lavezzi), per sostituire Maicon e rinforzare il centrocampo.Non a caso la casella del giocatore extracomunitario potenzialmente acquistabile è ancora libera e resterebbe libera pur acquistando uno o più tra i vari Pastore, Lavezzi, Nasri e Benzema.
Però, mi raccomando, diamoci una mossa!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA