parola al tifoso

Il Milan vuole ancora vincere. E noi ?

Lo si era capito fin dalla scorsa estate con gli investimenti massicci per Robinho, Ibrahimovic e Boateng, poi confermati a gennaio con Cassano, Van Bommel ed Emanuelson: il Milan voleva tornare a vincere e sembra avercela fatta. L’Inter invece...

Alessandro De Felice

Lo si era capito fin dalla scorsa estate con gli investimenti massicci per Robinho, Ibrahimovic e Boateng, poi confermati a gennaio con Cassano, Van Bommel ed Emanuelson: il Milan voleva tornare a vincere e sembra avercela fatta.

L’Inter invece lo scorso Agosto non ha fatto mercato, è corsa ai ripari in fretta e furia negli ultimi giorni di gennaio con Ranocchia, Pazzini, Nagatomo e Kharja, ma ne è uscita fuori una stagione difficile, complicata e faticosa.

A queste differenze vanno aggiunte le gestioni degli allenatori: il Milan ha puntato su Allegri che in questi giorni sta trattando per il rinnovo del contratto, l’Inter ha scelto Benitez per mancanza di alternative, lo ha sostituito con Leonardo ed ora sembra confermare quest’ultimo sempre per assenza di validi tecnici liberi.

Negli ultimi giorni poi, sono arrivate le indiscrezioni dei sempre più probabili arrivi al Milan di Mexes, Gamso, il riscatto di Boateng e la voglia di un rilancio anche a livello Europeo.

In casa nerazzurra tutto tace apparentemente. L’allenatore è confermato ma nessuno ci crede veramente, ogni tanto salta fuori qualche giovane di buona prospettiva ma ancora tutto da verificare a grandi livelli, e per gli acquisti fondamentali ci sono solo tante idee e poche certezze.

Questi i dubbi dei tifosi nerazzurri, perché le squadre si fanno già in tarda primavera e devono essere fondate su elementi solidi, campioni di livello e non acciaccati, uno spogliatoio unito che segue e crede nell’allenatore. Lo diciamo perché questa difficile stagione possa insegnare qualcosa.