- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
parola al tifoso
Fcinter1908.it - Il destino di Philippe Mexes e Nicolas Burdisso sembra potersi incrociare quest'estate. Claudio Ranieri ha già fatto sapere a Rosella Sensi e Daniele Pradè che la sua priorità è il riscatto del difensore argentino, vero perno della difesa giallorossa la scorsa stagione, e il sacrificato a Trigoria potrebbe essere proprio l'ex giocatore dell'Auxerre.
Ma per Burdisso continua a non esserci accordo sulle cifre. L'Inter chiede circa 10 milioni di euro, la Roma è stabile su una cifra di poco superiore alla metà. La valutazione che i giallorossi fanno di Burdisso, però, cozza terribilmente con quella che la stessa società capitolina fa di Philippe Mexes.
Il francese è di fatto la riserva di Burdisso e, come Burdisso, ha il contratto in scadenza nel 2011 (ma l'argentino ha un'opzione di rinnovo fino al 2012 con l'Inter). Come può, quindi, la riserva costare quasi il doppio del titolare? Un anno di età di differenza non basta a giustificare questo scarto nella valutazione.
E l'Inter, forte anche dell'offerta del Manchester City, è ben consapevole di questa situazione. Tanto è vero che lo stesso Hidalgo ieri ha dovuto ammettere: "Le pretese dell'Inter sono giuste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA