parola al tifoso

(In)giustizia è fatta

Eto’o: 3 giornate per la testata (o tentata testata) a Cesar del Chievo Chivu: 4 giornate per il pugno a Rossi del Bari Ibrahimovic: 2 giornate per il pugno a Rossi del Bari Scoprite le differenze… Anche questa volta ingiustizia è...

Alessandro De Felice

Eto'o: 3 giornate per la testata (o tentata testata) a Cesar del Chievo

Chivu: 4 giornate per il pugno a Rossi del Bari

Ibrahimovic: 2 giornate per il pugno a Rossi del Bari

Scoprite le differenze...

Anche questa volta ingiustizia è stata fatta. Inutile sottolinearlo: la decisione di oggi sulla riduzione o meno della squalifica di Ibrahimovic peserà sull'esito del campionato. Molto raramente si sono visto riduzioni di squalifiche, ancora più rare per le espulsioni decise sul campo dall'arbitro. Se poi consideriamo che stiamo parlando del giocatore che da solo ha tenuto in testa (almeno fino a sabato prossimo) il Milan di quest'anno, si può capire quanto ci sia di politico nella decisione di oggi.

Spiace sottolinearlo, ma bisogna evidenziare come l'Inter per gli episodi citati abbia visto rifiutato il suo ricorso (Eto'o) oppure nemmeno si sia opposta alla sentenza di primo grado (Chivu), a dimostrazione che classe e stile a Milano stanno su una sola sponda del Naviglio. Ma in fondo cosa aspettarsi da una società e da un giocatore che nemmeno hanno chiesto scusa a chi ha subito il danno sul campo ?

Contro tutto e tutti, non è una novità per l'Inter. Quest'anno poi per vincere di motivi ne abbiamo davvero tanti...