Le possibilità sono due:1) Vendere Julio Cesar ad uno squadrone di prima fascia in Europa per poter guadagnare la bella cifra del cartellino di uno tra i portieri unanimemente considerati più forti al mondo2) Tenerlo e legarlo ai colori nerazzurri a vita come fatto con altri prima di lui, vedasi Toldo o Zenga.
parola al tifoso
Julio Cesar: “Voglio vincere con l’Inter”. Però questo è l’ultimo anno per cederlo…
Le possibilità sono due: 1) Vendere Julio Cesar ad uno squadrone di prima fascia in Europa per poter guadagnare la bella cifra del cartellino di uno tra i portieri unanimemente considerati più forti al mondo 2) Tenerlo e legarlo ai colori...
Queste sono le due possibilità che si prospettano all'Inter per quanto riguarda il destino di Julio Cesar. Infatti questo potrebbe essere l'ultimo anno buono per guadagnarci qualcosa dalla vendita del portierone. Il brasiliano sembra essere entrato nella fase calante della sua carriera, e questo non vuol dire che sia diventato un "brocco", vuol dire che non ci si devono aspettare da lui altri miglioramenti, né tecnici, né fisici. Buffon, Van der Saar, Peruzzi, Zenga, sono tanti i nomi che testimoniano la vitalità di un portiere, con uomini non più cosi giovanissimi che comunque riescono ancora a fare la differenza. Il discorso qui non verte sulle competenze di Cesar, bensì sull'intenzione o meno da parte della società Inter di ottenere una minima plus valenza dal giocatore.Con in casa Viviano e altri talenti con i guantoni, l'Inter sembrerebbe essere abbastanza sicura per quanto concerne il ruolo di portiere e potrebbe realmente concedersi il lusso di privarsi di Cesar; anche perchè sembra essere sicuro che questa estate uno dei campioni del triplete lascerà Milano e tra Cesar, Sneijder e Maicon, forse soltanto il giocatore nel ruolo di portiere sembra poter essere sacrificato senza perderci troppo nel ruolo. La società deciderà nelle prossime settimane; rimane la certezza che, se Cesar partirà, sarà solo per un'offerta adeguata al suo valore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA