parola al tifoso

K.O. Tecnico

Alla fine di partite come questa verrebbe la tentazione di lasciare la pagina bianca vista la delusione e la sconfitta subita nella maniera peggiore. Dopo 5 scudetti consecutivi salutiamo forse definitivamente il campionato, lo facciamo perdendo...

Alessandro De Felice

Alla fine di partite come questa verrebbe la tentazione di lasciare la pagina bianca vista la delusione e la sconfitta subita nella maniera peggiore.

Dopo 5 scudetti consecutivi salutiamo forse definitivamente il campionato, lo facciamo perdendo contro una squadra che non è superiore all’Inter, ma lo è stata stasera ed è stata aiutata soprattutto da noi.

Prima della partita si diceva che il Milan avrebbe commesso un errore a giocare contro Leonardo, ma in realtà Leonardo ha giocato contro se stesso. Assurda la scelta di far giocare l’abulico Pandev e soprattutto lasciare solo due giocatori a centrocampo in balia dei rivali rossoneri. Un errore clamoroso, da matita rossa e non perdonabile. Il nostro tecnico ha voluto forse dimostrare troppo nei confronti di chi l’anno scorso lo ha criticato, ma ne è uscito con le ossa rotte.

Certo: il goal fantasma, espulsione dubbia, ci hanno picchiato dall’inizio alla fine (Nesta, Gattuso, Van Bommel, Boateng: killer in libertà) ma bisognava giocare in maniera diversa e potremmo ripetere le stesse parole usate dopo la sconfitta con la Juventus.

Insomma, nulla da salvare in questa serata. Nei prossimi giorni ci sarà poco tempo per riflettere e poi sarà Champions League contro lo Schalke 04, insieme alla Coppa Italia gli ultimi due obiettivi della stagione.