parola al tifoso

L’Inter che verrà …

di SANGUE NEROBLU Nonostante il buon lavoro portato avanti da Leonardo, sono confermati da più parti, i contatti avvenuti nelle scorse settimane tra Moratti e Guardiola. Pep avrebbe addirittura comunicato al presidente Rossel la sua decisione di...

Alessandro De Felice

di SANGUE NEROBLU

Nonostante il buon lavoro portato avanti da Leonardo, sono confermati da più parti, i contatti avvenuti nelle scorse settimane tra Moratti e Guardiola.Pep avrebbe addirittura comunicato al presidente Rossel la sua decisione di lasciare il club in cerca di nuovi stimoli, salvo poi, clamorosamente, ritornare suoi suoi passi quando i troppi dubbi e il troppo amore per il Barca hanno preso il sopravvento.Moratti si era detto pronto, pronto ad abbracciare finalmente il suo pupillo, pronto a consegnarli già per questa estate il posto di comando in regia per una rifondazione e un ringiovamento della rosa che gli uomini societari neroazzurri stanno portando avanti con scelte oculate ma dilatate negli anni.Ma come detto questo matrimonio è stato rimandato, probabilmente di un anno, salvo pazzie provenienti dal Qatar o lusinghe inglesi.

Avanti col buon Leo allora, in quest' ultimo suo anno di contratto (guarda caso non rinnovato), cercando di preparare la terra all' hombre catalano, sembra brutto da dire ma è quello che sta succedendo ai campioni del mondo in carica.Va da sè allora la ricerca di un uomo di centrocampo di livello assoluto, un centrocampista giovane con capacità di interdizione, di un esterno d' attacco veloce e capace di saltare l' uomo e di un terzino per sostituire il partente Maicon.Vogliamo dare un nome a questi identikit? Bene: FABREGAS, BANEGA o PAROLO, SANCHEZ, CRISCITO o JONATHAN.

Ma è difficile pensare a questi arrivi senza delle cessioni importanti, è inutile sottolineare che il candidato numero uno è Maicon, il vero punto interrogativo è sul secondo candidato da scegliere tra questi tre: Sneijder, Eto'o e Julio Cesar.Per il fenomeno camerunense la situazione pare abbastanza "Clara!" con la sua incedibilità, mentre le voci degli ultimi mesi puntano sempre al nostro folletto olandese, con il ritiro del "mito" Scholes, Ferguson, innamorato della classe di Wesley, calca ancora di più in rosso quel cerchio intorno al suo nome scritto sulla sua agenda personale.Ma siamo sicuri che l' Inter va a vendere l' unico centrocampista giovane fuoriclasse e di talento che ha in rosa? Pare propio di no, e quindi sarebbe più ponderata, se sacrificio deve essere, se la scelta cadrebbe su Julio Cesar.

Quindi via Maicon, J. Cesar, Mariga, Muntari e Pandev, con l' arrivo anticipato in neroazzurro di VIVIANO si andrebbe a comporre una formazione così:

MODULO: 4-3-3VivianoJonathan Ranocchia/Lucio Samuel NagatomoCambiasso/BanegaFabregas SneijderSanchez Milito Eto'o

All: Leonardo....anche se guardando bene la formazione, non ricorda una certa squadra neo-campione d' europa con allenatore...........Guardiola??Eh si, il nostro presidente non si smentisce mai.