E' ufficiale: l'Inter lotterà per la permanenza in serie A. Così sembra, stando a ciò che si legge sui giornali e ascoltando ciò che dicono gli esperti di calcio dopo la prova di ieri contro l'Udinese. Strano, ma vero. Mi rifaccio in modo particolare alle parole di un giornalista importante e che conosce bene il calcio come Mario Sconcerti, che stamattina sul Corriere ha scritto: "Se Leonardo avesse davvero motivato l'Inter, non avrebbe perso alla quinta partita". Perchè no? Il calcio è una scienza attraverso la quale possiamo determinare che un bravo allenatore non perde alla quinta gara? Francamente mi sembra strano. Non voglio prendere di mira Sconcerti, non è mia intenzione, anche perchè chi scrive ha molta stima verso il giornalista. Il mio è semplicemente un commentare ciò che la stampa dice dell'Inter di ieri. E' vero, i nerazzurri hanno perso, ma quante gare l'Inter ha perso anche l'anno scorso prima del Triplete? Facciamo due nomi su tutti: Catania e Roma. In particolare dopo aver perso nella capitale contro i giallorossi sembrava veramente tutto perduto stando a ciò che scrivevano i giornali: già si parlava di una Roma campione e di un'Inter che non ce l'avrebbe fatta a vincere. La storia ha smentito tutti.
parola al tifoso
L’Inter lotterà per la salvezza (secondo i media)!
E’ ufficiale: l’Inter lotterà per la permanenza in serie A. Così sembra, stando a ciò che si legge sui giornali e ascoltando ciò che dicono gli esperti di calcio dopo la prova di ieri contro l’Udinese. Strano, ma vero. Mi...
Ha ragione, invece, chi dice che il vero banco di prova arriva adesso: dopo questa sconfitta, infatti, serve davvero una prova di carattere. L'Inter mancava di motivazioni, e se dopo una sconfitta queste tornano vuol dire che allora davvero Leonardo ha la situazione in pugno, altrimenti vuol dire che i problemi sono diversi.
Una sconfitta, insomma, non distrugge un campionato, soprattutto se c'è ancora una gara da recuperare: gli scontri diretti e la prossima gara saranno molto indicativi per l'Inter e per Leonardo. Era difficile fare risultato su un campo ostico come il Friuli e contro una squadra divertente come l'Udinese, ma ora bisogna tirare fuori le unghie e andare avanti. Con grinta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA