di ANITA CASTELLANI
parola al tifoso
La mia Inter 2011/2012
di ANITA CASTELLANI Cara redazione leggo continuamente pareri ed opinioni sulla futura Inter e a mio parere molte non stanno in piedi. Mi spiego meglio: qualcuno propone il 4-3-1-2 con il rombo, modulo che ormai è superato; questo è un modulo di...
Cara redazione leggo continuamente pareri ed opinioni sulla futura Inter e a mio parere molte non stanno in piedi. Mi spiego meglio: qualcuno propone il 4-3-1-2 con il rombo, modulo che ormai è superato; questo è un modulo di ripiego che può essere usato in campionato contro le provinciali, ma per vincere in Europa ci vuole il tridente con le ali, e non a caso le migliori squadre d'europa usano il 433 stile Barcellona o il 4231 stile Mou.Un'altra coinsiderazione da fare è di cosa se ne faccia l'Inter di un Tevez; nel ruolo di punta centrale, con l'ipotetica partenza di Milito abbiamo già Pazzini, che sabato ha dimostrato che il suo lavoro sa farlo egregiamente, Castaignos che ha raggiunto 14 gol in Olanda (solo di 18 anni e già 14 goal: wooww) e non dimentichiamoci che Eto'o ha sempre dichiarato che preferisce giocare vicino alla porta.
Detto questo, visto che il Pazzo segna una valanga di goals con i cross, credo che dovremmo sacrificare il ruolo del trequartista; cedere quindi Snejider (a malincuore) e mandare in prestito Coutinho per una o due stagioni.
Quindi il mio modulo ideale per l'Inter del futuro è il 433 e per comporlo è necessario fare delle cessioni importanti per fare cassa e degli innesti di alto livello
CESSIONI:
Julio Cesar 15/18
Maicon 15/18
Chivu 8
Muntari 6
Sneijder 40/45
Pandev 10
Milito 15/18 mln
Cordoba 0
Materazzi 0
Suazo 0
Orlandoni 0, tutti e 3 hanno degli stipendi troppo alti Karja non riscattarlo Coutinho in prestito (magari nell'affare sanchez) TOTALE 110/120 milioni con la partenza di 1 portiere, 2 centrali, 2 terzini, 3 centrocampisti, 1 semipunta/esterno, 2 attaccanti.
ACQUISTI:
Viviano 6,5 mln
Bale 30 (che potrebbe giocare da terzino nella formazione ufficale o esterno avanzato in caso di necessità (che cross per il pazzo!!!))
Nagatomo 5
Andreolli 4
Caldirola 0
Santon 0
Fabregas 40
Sandro 15
Sahin 20, oppure più economico Poli 12
Sanchez 18 + contropartite
Ramirez 10
Castaignos 0 (già pagato a gennaio)
TOTALE 150/140 Con l’innesto di 1 portiere, 2 centrali, 2 terzini, 3 centrocampisti, 2 esterni, 1 attaccante
Non toccherei: Cambiasso (se gioca davanti la difesa è una garanzia), i due centrali titolari ((sebbene siano in la con gli anni), Eto’o, Obi e Mariga che forse meriterebbero più fiducia, Stankovic e Motta che sarebbero perfetti nel ruolo di Xavi, il capitano e Santon.
Con l’aggiunta di 20/40 milioni potremmo avere questa formazione titolare:4-3-3 All. Leonardo
Viviano, Nagatomo(Santon), Lucio, Samuel, Bale, Cambiasso (Sandro), Motta , Fabregas,Sanchez, Pazzini, Eto’o
Disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Andreolli, Caldirola, Zanetti, Santon, Sandro, Sahin/Poli, Obi, Mariga, Stankovic, Ramirez, Castaignos
Saluti, Anita
© RIPRODUZIONE RISERVATA