parola al tifoso

La mia Inter 2011/2012

di GIUSEPPE LONOCE Dopo aver vinto la Coppa Italia (immenso Eto’o!), ed aver ascoltato le ultime voci di mercato ho immaginato come potrà essere la prossima campagna acquisti e di conseguenza la rosa dell’Inter nella stagione...

Alessandro De Felice

di GIUSEPPE LONOCE

Dopo aver vinto la Coppa Italia (immenso Eto'o!), ed aver ascoltato le ultime voci di mercato ho immaginato come potrà essere la prossima campagna acquisti e di conseguenza la rosa dell'Inter nella stagione 2011/12.

PORTIERE

Dopo l'ennesima ottima prestazione di Julio Cesar nella finale contro il Palermo non riesco proprio ad immaginare la porta dell'Inter senza Julione: Viviano può attendere. Confermati Castellazzi e Orlandoni.

DIFESA

Per quanto riguarda il ruolo di centrale difensivo dovremmo essere abbastanza coperti, l'unico cambiamento potrebbe essere il ritiro di Materazzi sostituito con Andreolli. Diverso il discorso per il terzino: continuo a pensare che il favorito alla partenza sia Maicon che verrà sostituito da Nagatomo o da Jonathan (nome nuovo!). Chivu non offre molte garanzie come terzino e quindi potrebbe anche arrivare Criscito o più probabilmente tornare Santon.

CENTROCAMPO

Ed eccoci arrivati al reparto più difficile da analizzare. Premetto che non ho intenzione nemmeno di sfiorare l'idea di una possibile cessione di Sneijder, il nostro centrocampista migliore e più giovane, saremmo dei pazzi a privarcene, anche perchè andremmo solo ad indebolirci. Verranno ceduti quasi sicuramente Mariga, Muntari e Coutinho (probabile prestito al Chievo o all'Udinese). I possibili acquisti sono Banega, Montolivo o Fernando che andranno a dar forza al reparto che ha sofferto di più in questa stagione. Confermato Kharja.

ATTACCO

Rimarranno sicuramente Eto'o, Milito e Pazzini. Con l'arrivo di Sanchez (molto più probabile di Tevez), prevedo due possibilità: o rimarrà Pandev con Castaignos che andrà in prestito oppure il nuovo arrivo prenderà il posto di Pandev con Castaignos come quinto attaccante.

 

Portieri: Julio Cesar - Castellazzi - Orlandoni

Difensori: Lucio - Samuel - Ranocchia - Cordoba - Andreolli - Nagatomo - Maicon (JONATHAN) - Chivu - CRISCITO (Santon)

Centrocampisti: Sneijder - Cambiasso - Zanetti - Thiago Motta - Kharja - BANEGA - MONTOLIVO (FERNANDO) - Stankovic

Attacanti: Eto'o - Milito - Pazzini - SANCHEZ (TEVEZ) - Pandev