- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
parola al tifoso
di MATTEO BALLINI
Ora che i festeggiamenti per il 18esimo scudetto del Milan sono finiti io mi auguro che la società, che si vinca o no la coppa italia, capisca che è il momento di rifondare e ringiovanire la squadra. Innanzitutto bisogna occuparsi della difesa, cedendo Maicon e portando a casa un buon terzino (Criscito), oltre al riscatto di Yuto e un buon centrale come Zapata. Il centrocampo è il reparto dove occorre lavorare maggiormente acquisendo un giovane che ha già dimostrato molto, come Nasri, e uno di prospettiva, come Poli della Samp che con la possibile retrocassiome dei blucerchiati sarà facilmente raggiungibile, e Freddi Guarìn, uomo fondamentale per le geometrie del Porto di quest’anno. Per garantire i soldi al fine di giungere a questi giocatori occorrerà però, purtroppo, cedere Wesley Sneijder e Sulley Muntari. Per l’attacco da cedere subito Milito e Pandev, decisamente non più all’altezza di un Inter competitiva, per fare spazio a Sanchez.
Ricapitolando: cessioni: Catellazzi(5), Maicon(20), Muntari(10), Sneijder(40), Milito(15), Pandev(10) – 100mil
acquisti: Viviano(5), Zapata(8), Criscito(12), Nagatomo(5), Nasri(20), Poli(10), Guarìn(10), Sanchez(30) – 100mil
A questo punto, fair play finanziario o meno, se il presidente davvero vorrà tornare subito a vincere dovrà mettere soldi di tasca sua. A questo scopo io punterei su Bojan Krkic del Barcellona per 30/40milioni. Questo ragazzo ha SOLO 20 anni con alle spalle già 25 gol con la prima squadra e 889 con la cantera!!!! Una scommessa sicuramente di buone prospettive per successi presenti e futuri.
Formazione: 4-2-3-1Julio Cesar, Nagatomo, Lucio, Samuel, Criscito, Guarìn, Cambiasso, Sanchez, Nasri, Eto’o, Bojan
Panchina:Viviano, Orlandoni, Ranocchia, Zapata, Santon, Chivu, Cordoba, Materazzi, Zanetti, Poli, Mariga, Stankovic, Thiago Motta, Coutinho, Obi, Pazzini, Castaignos
Avendo inoltre enormi capacità per il futuro con una squadra come questa.Formazione futura: 4-3-1-2
Viviano(25), Nagatomo(24), Ranocchia(23), Zapata(24), Criscito(24), Guarin(24), Poli(21), Nasri(23), Coutinho(18), Sanchez(22), Bojan(20)
FORZA INTER SEMPRE!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA