parola al tifoso

Mercato Inter: ringiovanire…ma con qualità 

di FELICE MARIELLO Ho sentito molto parlare di grandi nomi accostati al mercato interista.. Beh io credo che si debba ringiovanire molto la squadra, se non vogliamo finire come il Milan. Dapprima io credo sia d’obbligo cedere J. Cesar, il...

Alessandro De Felice

di FELICE MARIELLO

Ho sentito molto parlare di grandi nomi accostati al mercato interista.. Beh io credo che si debba ringiovanire molto la squadra, se non vogliamo finire come il Milan. Dapprima io credo sia d'obbligo cedere J. Cesar, il portiere più forte al mondo, sì, ma a 32 anni comincia a perdere colpi e quella sua valutazione di 15-16 milioni potrebbe abbassarsi drasticamente già l'anno prossimo. Credo sia lecito prendere Viviano, non abbassandosi alle esose richieste del Bologna ovviamente. Orlandoni è in scadenza di contratto, al suo posto Belec, che promette molto in chiave futura. Finché ne abbiamo la possibilità, cediamo Maicon, non è il Colosso di una volta, quidni quei 20 milioni ci farebbero molto comodo, al suo posto Andreolli e Criscito, spendendo circa 17 milioni. Cediamo Chivu che ha dimostrato più volte di non essere da Inter..

Il caro Matrix è all'apice della sua carriera, quindi non va rinnovato il contratto. Cordoba ceduto! Le cessioni porterebbero in cassa 10-11 milioni. Riscattato Nagatomo e preso Aguirregaray la difesa è a posto

.A centrocampo urgono i più drastici cambiamenti. C'è bisogno di un Big, il mio sogno è Fabregas, 50 milioni ma ben spesi. Uno tra Montolivo e Poli andrebbe a coprire il vuoto lasciato dalle cessioni di Muntari, 8 milioni; Motta, 11 milioni; e Mariga, 7 milioni. Kharja va riscattato lasciando al Genoa Coutinho o Obi in prestito.

In Attacco le cessioni di Suazo, Obinna, Pandev e Milito porterebbero 35 milioni. Castaignos è un ottimo attaccante. Quei soldi servono per comprare Aguero, che reputo uno dei più forti attaccanti! Se parte Eto'o, bisogna comprare uno tra Tevez e Sanchez. Questi cambi porterebbero a un grande ringiovanimento della rosa e a maggiori qualità tecniche.

La mia formazione ideale sarebbe il 4-2-3-1

Viviano

Zanetti-Ranocchia-Lucio-Criscito

Cambiasso-Fabregas

Sanchez/Tevez-Sneijder-Eto'o/Aguero

Pazzini/Tevez

Probabilmente una formazione così potremo vederla solo a play station, ma se non fila tutto il mio ragionamento, sono sicuro che molti pensano a un ringiovanimento della squadra, e inoltre a un incremento delle qualità tecniche della squadra. Grazie..