parola al tifoso

Moduli: torniamo al triplete!

PAROLA AL TIFOSO ALESSANDRO GREGORI TORNIAMO AL TRIPLETE! Veniamo subito al dunque, in questi ultimi mesi, non si fa altro che criticare la squadra, i giocatori e la dirigenza, ovvio i risultati non arrivano, il morale è sotto i piedi, e non si...

Alessandro De Felice

PAROLA AL TIFOSO ALESSANDRO GREGORI

TORNIAMO AL TRIPLETE!Veniamo subito al dunque, in questi ultimi mesi, non si fa altro che criticare la squadra, i giocatori e la dirigenza, ovvio i risultati non arrivano, il morale è sotto i piedi, e non si fa altro che parlare di moduli. Gasperini con la sua difesa a 3 e il NON-mercato, Ranieri detto "il riparatore" col classico 4-4-2 ma con il problema Wes e alcune cessioni importanti o poco sensate (Jonathan e Couthino). A mio modesto parere, la situazione è piuttosto facile da riprendere in mano, tornare al TRIPLETE!

Esatto: si era trovato un equilibrio con un modulo molto offensivo: il 4-2-3-1 di Mourinho rappresentato al meglio come di seguito: J.Cesar-Maicon-Lucio-Samuel-Chivu-Cambiasso-Motta-Pandev-Snejder-Eto'o-Milito. questa formazione tipo ad oggi diventerebbe così: J.Cesar-Maicon-Lucio-Samuel/Rannocchia-Chivu/Nagatomo-Cambiasso-Poli/Stankovic-Forlan-Snejder-Zarate/Alvarez-Milito-Pazzini. come si può ben notare la perdita più grande è quella di Eto'o e ovviamente sostituirlo con Zarate o Alvarez non è la stessa cosa, ma dall'altra parte sostituire Pandev con Forlan può diminuire questo gap. L'attacco inoltre può contare su due prime punte di ottimo livello sempre a disposizione e di un Alvarez che può svariare su tutto il fornte d'attacco. La difesa rimane praticamente invariata, con l'aggiunta di Nagatomo che se in giornata può garantire di più in fase offensiva rispetto a Chivu. A centrocampo invece il cambio sarebbe Motta/Poli non così male, senza dimenticare che tra poo Guarin sarà operativo. Quello che voglio dire è che rispetto al triplete sono stati cambiati solo 3 giocatori, di cui uno due settimane fa, allora mi chiedo come mai da quando Mourhino non è più all'Inter il 4-2-3-1 non si vede più? Zarate bocciato senza dargli spazio con continuita, Coutinho spedito in prestito senza farlo giocare, Jonathan idem. Ora è il momento di tornare a giocare all'attaccco visto che gli infortunati sono rientrati, tanto di gol fino ad ora ne abbiamo presi comunque!!