parola al tifoso

Nerazzurri 2.0

Giovanni Montopoli

Sapessi com’è strano trovarsi tutti insieme…ad Appiano. Sono passati alcuni giorni dall’incontro organizzato dall’Inter ad Appiano Gentile che ha visto protagonista l’universo nerazzurro della rete. Un incontro unico e speriamo...

Sapessi com’è strano trovarsi tutti insieme…ad Appiano.

Sono passati alcuni giorni dall’incontro organizzato dall’Inter ad Appiano Gentile che ha visto protagonista l’universo nerazzurro della rete. Un incontro unico e speriamo ripetibile. Un incontro che ha evidenziato la volontà della società nerazzurra di voler condividere con chi di Inter scrive, racconta e segue costantemente la squadra con i “colori del cielo e della notte” opinioni e progetti futuri.Della visita in quella che è la casa della Beneamata hanno parlato tutti i presenti, da SETTORE a BAUSCIA CAFE’ da BELLIDEROMA a FABBRICAINTER fino ad arrivare a Franco Bomprezzi che – con la sua riflessione su FcInterNews – ha abilmente sintetizzato (e non avevamo dubbi) il focus della giornata.Noi arriviamo a chiudere il cerchio; non è semplice raccontare senza venir meno al rinomato “patto d’Appiano” quello che si è detto in quella lunga, splendida giornata.

Il filo su cui ballare per non cadere nella banalità è troppo sottile, ma è altrettanto doveroso ricordare; ricordare e andare avanti.L’emozione del momento è sfociata nel riuscire ad associare i volti alle persone.

Tutti, nessuno escluso, persone che entrano nel nostro quotidiano,  che riempiono le nostre giornate, che parlano e raccontano – come noi del resto – della nostra passione.

La passione, quella che nelle giornate storte ci fa girare con il mento ancora più proteso verso l’alto; la passione che ci spinge ad amare oltre la follia due colori, che ci concede l’onore di identificarci con le nostre inarrivabili bandiere, che quel giorno erano li, insieme a noi, immortalate in storiche fotografie alle nostre spalle e che hanno preso parte a tutta la giornata, ascoltando le nostre opinioni, le digressioni tecniche del mister, le analisi di mercato del Direttore Sportivo, il tutto sottolineato dall’inarrivabile cortesia di Cordoba e la consueta disponibilità del Capitano.  Il tutto, sapientemente diretto da Roberto Monzani ed Eduardo Caldara, gentilissimi ospiti della giornata.

Tutti li, nella sala solitamente dedita alle conferenze stampa, insieme a parlare in famiglia della nostra Inter. Insieme per parlare a cuore aperto, con la tranquillità che solo un ambiente accogliente come quello nerazzurro può concedere. Tutti insieme per la prima volta, tutti insieme come se quella non fosse la prima volta, tutti insieme uniti verso un unico obiettivo.Mettere insieme più teste, più progetti, ognuno con il suo scopo, ognuno con la propria missione, uno accanto all’altro, convinti che la strada intrapresa possa essere di supporto con quella dell’altro, perché noi – scusate la citazione – “Noi siamo l’Inter e voi…