parola al tifoso

PAROLA AL TIFOSO – Parola d’ordine: calma. E apriamo gli ombrelli del buon senso

PAROLA AL TIFOSO FABIO FAZZARI Carissimo Direttore, anche quest’anno  dovremo attrezzarci per far fronte ad una critica spietata e destabilizzante da parte dei mass media. Una sconfitta casalinga alla seconda giornata di campionato (evento...

Alessandro De Felice

PAROLA AL TIFOSO FABIO FAZZARI

Carissimo Direttore, anche quest'anno  dovremo attrezzarci per far fronte ad una critica spietata e destabilizzante da parte dei mass media.Una sconfitta casalinga alla seconda giornata di campionato (evento normale in quanto patita contro la  Roma, dopo una serie di partite difficili in Europa League, da una formazione che sta assimilando nuovi schemi ed una nuova mentalità) ha scatenato uno tsunami di polemiche giunte al culmine dell'assurdo con la semina di manciate di dubbi nei confronti di Andrea Stramaccioni.Nemmeno Luis Enrique (tanto per resatre in ambito capitolino) venne criticato in maniera così aspra ad inizio stagione ( la Roma, nel campionato scorso, perse 3-0 in amichevole con PSG e Valencia;  1-0 con lo Slovan Bratislava che, pareggiando a Roma 1-1 la eliminò dalla Europa League; perse 2-1 in casa col Cagliari ad inizio campionato e pareggiò 1-1 col Siena la successiva in casa)."Calma" dovrà essere la parola d'ordine che tutti i nearoazzurri, dal vertice alla base, dovranno adottare per far sì che il tecnico continui per la sua strada che, nonostante gli inviti a cambiare da parte della "critica", è quella che dirige la squadra verso un gioco di qualità con passaggi rapidi che sfociano in verticalizzazioni ficcanti.La prova l'abbiamo avuta con il Pescara (Sky sport ha addirittura, dimostrato come in pochi secondi e con pochi rapidi "tocchi" la palla sia giunta in porta).Inutile, comunque, citare quanto di buono visto fino ad ora: l'esagerazione è sotto gli occhi di ogni persona in buona fede.Lasciamo lavorare la squadra e diamo fiducia al nostro mister. Per tutto il resto, apriamo gli ombrelli del buon senso: ne avremo bisogno da quì a maggio.Cordiali SalutiFabio FazzariInter Club Genova

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".