parola al tifoso

PAROLA AL TIFOSO – Salvate il soldato Lucio

Alessandro De Felice

PAROLA AL TIFOSO LUCA LUCIANI Ne abbiamo viste tante in questi ultimi anni di calcio nostrano. Ormai il tifoso italiano è mediamente avvezzo a qualsiasi schifezza. E nella quasi totalità dei casi ingoia e dimentica. Ma in queste ultime settimane...

PAROLA AL TIFOSO LUCA LUCIANI

Ne abbiamo viste tante in questi ultimi anni di calcio nostrano. Ormai il tifoso italiano è mediamente avvezzo a qualsiasi schifezza. E nella quasi totalità dei casi ingoia e dimentica. Ma in queste ultime settimane salta all'occhio la "scientifica" necessità di rigurgiti antinerazzurri da parte di uno dei suoi eroi del Triplete, il buon vecchio (soprattutto VECCHIO) Lucimar Ferreira da Silva.Per maggiore chiarezza di esposizione cito dei fatti facilmente reperibili in rete:16 maggio 2012: Ag. Lucio :"Abbiamo chiesto la cessione, la società è d'accordo. Abbiamo fatto 3 grandi anni all'Inter ma era arrivato il momento di cambiare. La sua preferenza è un grande campionato europeo".

29 agosto 2012: Lucio: "Inter irrispettosa e insincera con me e JC. Hanno aspettato la fine della stagione per dirci che dovevamo cercarci un'altra squadra".

Perdona la mia malafede, vecchio gladiatore (ribadisco, soprattutto VECCHIO), ma io mi ostino a vedere un disegno superiore dietro le tue sparate ad orologeria. Peraltro in questo caso VACCATE belle e buone. Che si stia parlando troppo delle vigliaccate di mercato che Marotta, braccio armato del "giovin signore", sta distribuendo a destra e a manca e allora occorre un brandello di carne da gettare ai giornalisti-cani?Ma no...forse sono solo l'ennesimo tifoso dell'Inter che fa dietrologia... Come quelli che parlavano di campionati pilotati dieci e più anni fa.Ad ogni modo, per un uomo, prima ancora che un calciatore, abituato ad uscire palla al piede dalla propria difesa nonostante le aggressioni dei vari Messi, Drogba e Robben e fregandosene altamente delle urla di Mou ora assomigli un po' troppo ad un soldatino "disciplinato" che obbedisce, imbe(o)ccato, a qualunque ordine. Anche a quelli più stupidi.Che ti facciano fare anche la fila per il rancio con la gamella?