parola al tifoso

“Pazzo” per l’Inter

Finalmente un grande colpo, un giocatore per sognare e rinnovare la squadra dopo tanto tempo. Certo, i tifosi sono molto affezionati alla rosa storica dell’anno scorso e ai giocatori che da diversi anni vestono con gloria e orgoglio la maglia...

Alessandro De Felice

Finalmente un grande colpo, un giocatore per sognare e rinnovare la squadra dopo tanto tempo. Certo, i tifosi sono molto affezionati alla rosa storica dell’anno scorso e ai giocatori che da diversi anni vestono con gloria e orgoglio la maglia nerazzurra, ma il calcio è anche novità, volti nuovi, nomi con cui sperare in nuove emozioni.

Un “Pazzo” per l’Inter era quello che ci voleva, in questa pazza stagione che ha visto la nostra squadra passare dalla gloria ai problemi in campionato, dalla Coppa del Mondo all’esonero di Benitez, i tanti infortuni e una rimonta comunque ancora nel mirino.

Giampaolo Pazzini nella nostra Inter ci sta proprio bene. Oltre ad averci regalato lo scudetto dell’anno scorso con la sua doppietta alla Roma, ha tutte le caratteristiche per giocare alla grande con Eto’o e raccogliere gli assist di Sneijder nella maniera migliore. In un anno particolare per Milito, avere un sostituto perfetto per l’argentino (che comunque potrà e dovrà essere protagonista in Champions League visto che Pazzini sarà disponibile solo per il campionato) è stata un’idea geniale.

Insomma, un applauso ai dirigenti delle Beneamata ma anche una critica. Il veloce acquisto di Pazzini, il rafforzamento con Ranocchia(tornato ai suoi livelli in Coppa Italia contro il Napoli) e, indipendentemente dal suo arrivo, il bisogno di un grande centrocampista visti i continui infortuni di Stankovic e Thiago Motta, dimostrano come questa rosa doveva essere rafforzata, ringiovanita e rinnovata già la scorsa estate. Se infatti questo mercato di gennaio potrebbe servire a continuare nel sogno rimonta, la prossima estate gli investimenti dovranno continuare per rimanere ai livelli del recente passato: un terzino sinistro, un centrocampista centrale ed un attaccante esterno saranno infatti imprescindibili.