parola al tifoso

Pensieri post-triplete: quel senso di appagamento in società …

di MARCO PIPARO Ciao a tutti i tifosi dell’inter e un saluto anche a tutto lo staff di questo meraviglioso sito che attraverso un costante lavoro e senso di devozione mi tiene costantemente aggiornato sulla mia squadra del cuore!!! Volevo un...

Alessandro De Felice

di MARCO PIPARO

Ciao a tutti i tifosi dell'inter e un saluto anche a tutto lo staff di questo meraviglioso sito che attraverso un costante lavoro e senso di devozione mi tiene costantemente aggiornato sulla mia squadra del cuore!!! Volevo un attimo staccarmi dai soliti discorsi che si fanno negli ultimi giorni sull'inter e non parlare cioè ne della questione allenatore ne della questione mercato ma volevo invece concentrarmi su un altro aspetto che giorno dopo giorno temo purtroppo credo stia avendo sempre più conferma e cioè del senso di appagatezza che ha colpito gli alti vertici della società.

Forse sarà solo un mio pensiero o meglio ancora una mia paura ma credo proprio che dopo la sera del 22 maggio 2010, serata magica per tutti i tifosi dell'inter, il nostro Presidente abbia esaurito quella voglia di investire nuovi fondi per rinforzare la squadra. Posso capire l'anno scorso quando reduci da una stagione a dir poco trionfale non si è voluto smantellare il gruppo con delle cessioni dolorose, vedi Maicon e Milito, anzi si è ceduto Balotelli il più giovane talento (ma anche sregolatezza) che forse si possedeva in casa senza nemmeno prendersi la briga di sostituirlo con un altro attaccante e non ci si è accorti neanche che qualche innesto invece andava fatto,anche solo per inserire nuovi stimoli in una squadra che era con la pancia pienissima, ma la cosa che mi preoccupa di più che neanche quest'anno,figli dell'esperienza dell'anno precendete, si sta facendo qualcosa di serio.

Ci si è fatto scappare Sanchez che lo corteggiavamo da dicembre(fatto alquanto grave a mio parere e che dimostra una inefficienza da parte dei nostri operatori di mercato) ci rifiutiamo di spendere determinate cifre per talenti come Rossi, Hazard e via dicendo utilizzando sempre la solita scusa: non possiamo spendere certe cifre a causa dell'imminente fair play finanziario.

Si, credo proprio che sia una scusa usata dal nostro Presidente per celare il fatto di non volere più spendere per la nostra squadra perchè non mi spiego come sia possibile che solo l'inter non compri quando invece sento che la juventus è pronta a spendere 70 mil per il mercato, il milan a prendere Fabregas per 40 mil (fatto che se avvenisse sarebbe uno smacco per tutta la classe dirigenziale e noi tifosi visto che lo si insegue da diversi anni) Comunque concludo sperando che il prossimo mercato mi possa smentire del tutto e che il nostro presidente ritrovi quella voglia che ha fatto sognare noi tifosi in tutti questi anni con acquisti di primissima classe!! Forza inter sempre