parola al tifoso

Per tornare a vincere

di LUIGI TARTAGLIA Per far si che i milanisti siano obbligati a scucire immediatamente lo scudetto dalla loro maglia, a mio parere la squadra va ringiovanita e ricostruita, privandoci anche dei nostri campioni in là con gli anni, prima che si...

Alessandro De Felice

di LUIGI TARTAGLIA

Per far si che i milanisti siano obbligati a scucire immediatamente lo scudetto dalla loro maglia, a mio parere la squadra va ringiovanita e ricostruita, privandoci anche dei nostri campioni in là con gli anni, prima che si dimezzi il valore l'anno prossimo, proprio come successo a Milito e Maicon.

Io cederei: chivu 8 mln; milito 15 mln; muntari 7 mln; maicon 18 mln; j.cesar 18 mln; pandev 10 ml; motta 10 mln; (purtroppo) eto'o non meno di 40-45 mln.

In questo modo potremmo guadagnare 130 milioni abbondanti, senza contare la qualificazione in Champions League e incrociando le dita la possibile vittoria in coppa Italia. Molti sognano come portiere Neuer (ritenuto incedibile e prezzo quindi troppo elevato), in questo caso sarebbe il nazionale viviano (6,5 mln).

Gli Altri acquisti dovrebbero essere Bale, per avere finalmente una fascia sinistra eccellente (35 mln o la possibilità di inserire Milito nella trattativa); per dare qualità e per ringiovanire il centrocampo sandro(15 mln) e fabregas(40 mln); la difesa sarà completata con l' inserimeto di andreolli (4 mln) e hummels (12 mln); in più deve essere riscattato nagatomo a 5 mln.

Per l'attacco lascerei perdere Tevez, puntando su robben (30 mln o 20 più pandev); infine Sanchez da acquistare assolutamente (35 mln o cuotinho, caldirola,dell'agnello più 20 mln.A questo punto la società non spenderà piu di 25 mln( considerando la cessione ovviamente a parametro 0 di cordoba, materazzi e suazo, a causa degli ingaggi elevati.

La disposizione in campo sarà un 4-2-3-1 alla Mou così: Viviano Nagatomo Lucio Samuel Bale Sandro Fabregas Robben Sneijder Sanchez Pazzini panchina:castellazzi,zanetti,santon,ranocchia,hummels,andreolli,cambiasso,stankovic,mariga,obi,castaignos

Saluti,luigi