parola al tifoso

Questione di motivazioni

Inter vs Juventus, ossia: Campioni del mondo contro coloro che l’ultima volta che hanno ottenuto un successo in una rassegna calcistica, l’hanno fatto vincendo la Serie B.  Finisce male per noi (purtroppo) e bene per loro. Abbracci,...

Alessandro De Felice

Inter vs Juventus, ossia: Campioni del mondo contro coloro che l'ultima volta che hanno ottenuto un successo in una rassegna calcistica, l'hanno fatto vincendo la Serie B. Finisce male per noi (purtroppo) e bene per loro. Abbracci, esultanze, show sotto la curva bianconera hanno chiuso la gara di ieri. Vista che questo è stato lo stesso finale anche dopo la gara col Cagliari in casa, credo che i giocatori bianconeri esultino per aver raggiunto la famosa quota dei 41 punti, quella che ti regala l'aritmetica salvezza.Si ricomincia a parlare di scudetto dalle parti di Torino, non rendendosi conto che si è a quota meno 11 dalla vetta, ma ognuno è libero di sognare come meglio crede. Quello che però mi ha colpito maggiormente ieri, sono state le parole di Chiellini: "non vivevamo una serata così, dal 5 Dicembre 2009", l'ultimo Juventus-Inter insomma, quello che ha regalato i 3 punti alla squadra all'epoca allenata da Ferrara, allenatore che nella sua breve esperienza è riuscito a fare poco più di quanto abbia fatto Maifredi in passato alla guida della stessa 'gloriosa' Juve.Chi si accontenta gode è vero, ma forse chi gode non si accontenta mai. Perchè se Chiellini ha dovuto attendere un anno e mezzo, per tornare a essere felice, l'interista ricorda che nel 2010 è stato felice tanti giorni come il 5 Maggio, il 16 Maggio, il 22 Maggio e il 18 Dicembre. Ecco che quindi la Juve gioca la partita della vita, arroccata in difesa con 10 uomini a difendere il risultato; l'Inter invece attacca, tenta invano di giocare e segnare, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.Questione di movitazioni dunque, le stesse che hanno permesso a una squadra di fare "manita" nel 2010 e all'altra di usare la stessa "manita" per salutare l'arrivo dei 41 punti, cioè la quota salvezza. 

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".