parola al tifoso

Si, abbiamo rubato. I titoli vinti durante Calciopoli lo dimostrano! Mou avrebbe risposto…

Alessandro De Felice

di ANDREA RUBIOLO Caro direttore, le scrivo provando un grande senso di disprezzo verso il mondo del calcio e non solo. Vivendo in Piemonte sono, fortemente, al centro di aspre critiche da parte dei “tifosi” juventini che, dopo questo...

di ANDREA RUBIOLO

Caro direttore,

le scrivo provando un grande senso di disprezzo verso il mondo del calcio e non solo. Vivendo in Piemonte sono, fortemente, al centro di aspre critiche da parte dei "tifosi" juventini che, dopo questo libero attacco all'Inter del Sig. Palazzi, proclamano giustizia e parità di trattamento.Leggo editoriali ed articoli di personaggi quanto meno di parte che non colgono appieno la vera essenza di questa sentenza.

Nessuno si chiede perchè si siano aspettati cinque anni per far uscire questa "farsa"? LA PRESCRIZIONE.Ebbene si,proprio questo escamotage giuridico italiano sarà la salvezza dell'Inter da una dura, anzi durissima pena.E' ora di smetterla di fare i "puri", poichè l'Inter ha rubato ben più degli altri e merita almeno di ripartire dalla Seconda Categoria. Negli anni di calciopoli abbiamo, infatti, vinto innumerevoli titoli e ci siamo trovati avvantaggiati da migliaia di decisioni arbitrali.

Spero che il tono ironico del mio intervento sia ben chiaro.

Adesso, scrivendo seriamente, mi chiedo come sia possibile che l'Inter abbia commesso un illecito sportivo non portando MAI a casa vantaggi dall'illecito. Queste telefonate di Giacinto erano, esclusivamente, un tentativo di pareggiare una partita già persa contro Moggi & C.

Che tutti chiamassero e tutti avessero contatti con gli onestissimi Designatori Arbitrali dell'epoca era palese sin dal 2006, ma bisogna distinguere una normale telefonata da un tentativo di "corruzione".

Spero che le persone tenute a giudicare la posizione dell'Inter il 18 luglio guardino veramente le intercettazioni e la respettiva gravità.

Paragonare le telefonate di Giacinto e "Big" Luciano? Credo che questo sia un illecito morale, compiuto dai mass media per la banda di tifosi "pecoroni" più nutrita: quella Juventina.

Leggere TuttoSport in questi giorni è come assistere ad una lapidazione di una persona che non c'è più.

Gli editori dovrebbero capire che, non sempre, il fine giustifica i mezzi... Avete offeso la memoria di un grande uomo, calciatore per vendere "forse" qualche migliaia di copie in più.

Avendo una dignità preferirei vendere meno copie ma più onesta... Il caro (e tanto adorato) Mourinho vi dipingerebbe in poche parole: PROSTITUZIONE INTELLETTUALE.