di GIORGIO SALVATORE PICHIERRI
parola al tifoso
Sneijder e il 3-4-3
di GIORGIO SALVATORE PICHIERRI carissima redazione, vedendo i primi allenamenti dell’inter …pensavo al miglior modulo che il gasp potesse proporre, sia per attuare il suo credo (la difesa a tre) e sia per provare ad avere nel proprio...
carissima redazione,vedendo i primi allenamenti dell'inter ...pensavo al miglior modulo che il gasp potesse proporre, sia per attuare il suo credo (la difesa a tre) e sia per provare ad avere nel proprio 11 titolare un campione come sneijder.
sarebbe assurdo provare un 3-4-1-2?
juliocesar
ranocchia lucio samuel
maicon stankovic cambiasso nagatomo
snejder
pazzini eto'o
credo che i due laterali di centrocampo potrebbero fare entrambi le fasi in maniera egregia rispetto ad un zanetti che (non me ne voglia il capitano) per durare qualche altro anno si deve accentrare come posizione (diciamo in maniera definitiva) e potrebbe essere un ottimo ripiego.Lunga vita al capitano..ma dobbiamo anche cominciare a capire che non è eterno e in quei ruoli servono forze fresche.
stankovic e cambiasso è la migliore coppia in fase di contenimento e di costruzione, in assenza di un mastino del centrocampo che sia fisicamente integro che permetta di presentare in quella posizione un altro giocatore tecnico (tipo thiago motta) che ha sofferto lo scorso anno di una cattiva gestione tattica da entrambi gli allenatori.
a quel punto snejeder potrebbe essere senza stravolgimenti, il collante tra centrocampo e attacco, oltre che al faro e unico campione che ci assicura sui calci da fermo di essere pericolosi.
Inoltre i due attaccanti aggirerebbero entrambi molto più vicino alla porta...!!!
Sinceramente ho visto formazioni e moduli con meno logica rispetto a questa. In conclusione...non vorrei che l'inter si privasse di uno di quei campioni (veri) che solitamente troviamo con molte difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA