parola al tifoso

Standing ovation per Wes, Eto’o come Ibra

Alessandro De Felice

di ANDREA RUBIOLO Cara redazione di Fc Inter 1908, si stanno sprecando mille (o forse più) parole sul mercato nerazzurro della nostra mitica ed insostituibile beneamata. Io credo, però, che si debbe fare qualche precisazione, anche dolorosa: il...

di ANDREA RUBIOLO

Cara redazione di Fc Inter 1908,

si stanno sprecando mille (o forse più) parole sul mercato nerazzurro della nostra mitica ed insostituibile beneamata. Io credo, però, che si debbe fare qualche precisazione, anche dolorosa: il signor Samuel Eto'o cosa sta facendo per mettere a tacere queste voci intorno a lui? E' uno dei simboli delle nostre vittorie, è un trascinatore sia dentro che fuori dal campo e cosa fa? Sta zitto e vola in Camerun per un evento benefico senza dire neanche una parola (prima di oggi). Credete veramente che Eto'o voglia andare in Russia? Il caro N°9 neroazzurro ha semplicemente voglia di sentirsi dire da Moratti "Ok, ti rinnovo il contratto e ti do l'aumento"; con queste parole i russi con i rispettivi petroldollari tornerebbero a casa con la coda tra le gambe.Ma forse questa volta il Presidente ha capito che non bisogna sottostare ai piccoli ricatti dei giocatori poichè tutti sono utili e nessuno è indispensabile.Arrivati a questo punto preferisco, e non di poco, Wesley Sneijder che ha dichiarato amore all'Inter dicendo: "Vorrei restare, ma l'Inter ha bisogno di soldi e sembra che sia l'unico appetibile sul mercato"...Eto'o adesso è prigioniero di se stesso: o rimane all'Inter (ma avrà fatto una figura da pollo) oppure se ne andrà via con il portafoglio pieno e con "zeru tituli" fino alla fine della sua carriera.Una standign ovation va invece a Wes... anche se dovessi andar via tutti gli interisti avrebbero ben chiaro che la scelta non sarebbe tua.In questo momento sto ripensando al coro che faccio (facevo?) sempre allo stadio: "Eto'o Eto'o Eto'o Eto'o Eto'o io di Ibra me ne frego perchè è uno zingaro"..... beh, allo stato attuale delle cose non vedo grosse differenze tra il camerunense e lo svedese (se non le Champions in bacheca).Un suggerimento a Marcolino Branca voglio darlo: fuori dai "cuscus" chi non vuole rimanere per la maglia (inoltre non giocano gratis) e prendiamo Rossi-Lavezzi con le cessioni di Muntari,Mariga, Rivas, Pandev ed Eto'o dovremmo farcela.... inseriamo ancora Casemiro ed andiamo a riprenderci il tricolore.

Il nostro grande, immenso, ineguagliabile, stratosferico ed UNICO CAPITANO Javier Zanetti ha detto di voler rimanere fino alla seconda stella.... Dopo tutto quello che ci ha dato vogliamo dargli questa delusione?