- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
parola al tifoso
Mauro Suma, direttore di Milan Channel, dalle colonne di Tuttomercatoweb nel consueto editoriale non le manda a dire a Roberto Scarpini, voce nerazzurra per Sky e InterChannel, reo (secondo il milanista) di aver sottolineato con ironia il tracollo rossonero al Camp Nou dove la squadra di Allegri è stata asfaltata dal Barcellona.
"L'ultimo innocente pensierino del sabato è dedicato a Roberto Scarpini, tutto impegnato a fare i giochini di parole e i versetti sul Milan eliminato a Barcellona nell'Europa di Serie A e proteso a disegnare il miracolo di quattro gol segnati ad un Tottenham anonimo sceso in campo a San Siro senza i suoi unici due giocatori rappresentativi: Bale e Lennon. Gli unici visto che Crouch non gioca più per gli Spurs e lo stesso dicasi per un certo Modric. Mi permetto di consigliare all'amico Roberto di fare due conti: prenda gli ultimi 3 Campionati, la Terza A di fila visto che se ne intende di classi e di rimonte. E conti i punti di svantaggio accumulati dai nostri eroi sul Milan dall'Agosto 2010, dal termine dell'era post-Calciopoli, ad oggi. Campionato 2010-2011: Milan Campione d'Italia con 6 punti di vantaggio sull'Inter. Campionato 2011-2012: Milan secondo in classifica con 22 punti di vantaggio sull'Inter. Campionato 2012-2013: Milan attualmente terzo con 4 punti di vantaggio sull'Inter. Totale al netto di tutto, meno 32 punti. Il vero miracolo a questo punto non è l'incompiuta di giovedì sera, ma che nessuno ne parli".
Giusto per dovere di cronaca, sarebbe utile informarsi prima di lanciare strali all'indirizzo di...
Il giornalista rossonero infatti sottolinea come il Tottenham sia sceso in campo senza gli uomini più rappresentativi vale a dire Bale e Lennon. Peccato che, se il primo non ha preso parte alla gara di ritorno per squalifica, il secondo sia sceso regolarmente in campo nella ripresa.
Inoltre
Se proprio vogliamo parlare di assenti non possiamo sorvolare sulla mancanza tra i nerazzurri non solo di un certo Diego Milito ma, oltre al Principe, Stramaccioni - ricordiamo - non ha potuto contare su Samuel, Nagatomo, Stankovic, Kuzmanovic, Schelotto ecc...impiegando dal primo minuto Jonathan, il giovane Kovacic, costringendo Cassano agli straordinari e Ranocchia lanciato nella mischia con la vistosa maschera.
Insomma, se gli Spurs non hanno potuto contare su Bale mi sembra che le assenze nerazzurre siano ben più pesanti.
Per quanto riguarda la chiosa finale beh, l'innovativa media di distacco negli ultimi tre tornei potrebbe clamorosamente subire una brusca inversione di rotta se solo si prendessero in considerazione gli ultimi 8 tornei...dove il Milan chiudeva a distanze siderali (ogni anno, non ogni tre) dai nerazzurri.
In fin dei conti c'è chi esce prendendo quattro gol e chi esce realizzando 4 gol. Il resto sono chiacchiere...è l'importante è che se ne parli. Ma se ne parli bene, mi raccomando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA