parola al tifoso

Tifosi: dimostriamo di essere da Inter. Il 24 febbraio…

Il messaggio è per tutti i tifosi interisti, quelli veri. Non è un periodo facile per la nostra beneamata, i risultati non arrivano e si respira un’aria pesante, sia tecnica che dirigenziale. Il nostro compito, quello dei tifosi, è un...

Riccardo Fusato

Il messaggio è per tutti i tifosi interisti, quelli veri. Non è un periodo facile per la nostra beneamata, i risultati non arrivano e si respira un'aria pesante, sia tecnica che dirigenziale. Il nostro compito, quello dei tifosi, è un lavoro ingrato, ma è proprio in questi momenti che dobbiamo stringerci intorno alla squadra ed aiutarla ad uscire da questa crisi, che sono sicuro, non rispecchia il reale valore del nostro organico.

Abbiamo di fronte due esami importanti. Il primo è quello sicuramente della pazienza. Sarebbe deleterio adesso rivoltare tutta la nostra rabbia sui giocatori, i quali avranno delle colpe, certo, ma non è ora il momento di analizzarle. Cerchiamo di stare uniti ed incitare tutti dal primo all'ultimo e cercare di non fischiare nessuno nelle prossime gare a S.Siro, incitiamoli, perchè anche con il nostro aiuto possono e devono venirne fuori.

Noi tifosi sognamo sempre le vittorie e gli scudetti, beh, il prossimo 24 febbraio, in occasione del derby, abbiamo l'occasione di vincerne uno tutto nostro: quello di dimostrare al mondo intero che i tifosi dell'Inter meritano rispetto. In quella notte, oltre a sfidare la nostra acerrima rivale cittadina, giocheremo anche contro un giocatore che noi abbiamo costruito: Mario Balotelli.

Le premesse per una serata elettrica ci sono tutte ma noi dovremo dimostrare di essere maturi per questo tipo di scenari. Mi auguro di cuore che gli sfottò a Balotelli rimangano in ambito sportivo e non si trasformino in cori razzizti con striscioni infamanti. Abbiano l'occasione di fare un salto di qualità importante non lasciamocelo scappare.

Confido in tutti voi! Un amico!

R.F.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".