- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
parola al tifoso
Quando una passione è così forte unisce e coinvolge anche se sei lontano più di 800 Km. Soprattutto se il racconto ti giunge dalle parole cariche di emozione di tuo padre che a quei valori ti ha educato e con quei colori ti ha fatto crescere. I valori della nostra Inter, i colori della nostra bandiera. Quel nero e quell’azzurro che tappezzano il nuovo Inter Club di Casteltermini (paesino in provincia di Agrigento, ndr) inaugurato il 7 Gennaio scorso alla presenza del dott. Mario Chillura, presidente del Coordinamento Regionale Inter Club Sicilia e di una nutrita rappresentanza dell’Inter Club “Moratti” di San Biagio Platani.
Dopo mesi di riunioni, lavori e sacrifici, il tutto sempre accompagnato dalla grande passione che contraddistingue il tifoso interista, abituato a lottare e ad ottenere le vittorie lavorando duramente, finalmente l’Inter Club intitolato a Giacinto Facchetti apre ufficialmente le sue porte al pubblico. Ed è un pubblico vario, grandi e piccini, tifosi di ieri e tifosi di domani si mescolano in quella che si trasforma in una festa nerazzurra a tutti gli effetti.
Durante la cerimonia, che si è aperta con la benedizione dei locali, sono state illustrate dal presidente del nascente club, dott. Salvino Lipani, le attività che si intendono perseguire, attività sì sportive ma perché no anche sociali, culturali e ricreative. Il dott. Chillura, per l’occasione, ha omaggiato l’Inter Club di Casteltermini con il libro “Se no che gente saremmo” di Gianfelice Facchetti e con la locandina celebrativa creata da Oliviero Toscani per la vittoria della Champions League del 2010.Sempre in questa circostanza i soci del club hanno ricevuto le loro tessere e, ironia della sorte, è stato consegnato ad uno juventino il premio del sorteggio indetto dall’Inter Club per l’occasione delle festività natalizie, “dimostrando ancora una volta - come sottolineato dagli stessi soci -, e se mai ce ne fosse bisogno, l'assoluta integrità morale che contraddistingue noi interisti”.L’Inter Club di Casteltermini non poteva nascere sotto una stella migliore. Infatti la cerimonia si è conclusa con la visione di Inter-Parma, prima partita del 2012 dell’Inter, che ha visto i nerazzurri trionfare per 5 a 0.
All’Inter Club "G. Facchetti" di Casteltermini vanno gli auguri di tutta la redazione di FcInter1908.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA