parola al tifoso

Venduto Ibra, arrivarono 6 titolari. Sarà  stagione da “lacrime e sangue”

Alessandro De Felice

di VITO MASELLI Con la premessa di essere un grande tifoso interista, nonchè un avido lettore di giornali e siti calcistici di tutto il mondo,vorrei chiarire alcuni punti trascurati da qualcuno. Innanzitutto credo che per la prossima stagione...

di VITO MASELLI

Con la premessa di essere un grande tifoso interista, nonchè un avido lettore di giornali e siti calcistici di tutto il mondo,vorrei chiarire alcuni punti trascurati da qualcuno.

Innanzitutto credo che per la prossima stagione 2011-12 noi interisti dovremmo prepararci ad un campionato di "lacrime e sangue". La squadra era da rinnovare e ringiovanire a centrocampo e in difesa. Per non parlare di un approccio tattico delirante da parte del nostro Gasperini. Nel precampionato ha provato di tutto, difesa a tre...a quattro e a cinque...Snejder attaccante esterno,mediano davanti alla difesa, trequartista. Il povero Alvarez,che ha giocato bene solo nel suo ruolo, interno sinistro di centrocampo, è stato spostato esterno sinistro,esterno destro,trequartista e seconda punta.Poverino si è perso.

Una delle verità non dette è che la famosa difesa a 3 di mister Gasp è in realtà una difesa a 5. Perchè Maicon e Nagatomo sono difensori esterni, altrimenti dovremmo chiamare la difesa a 4 difesa a 2! Sono davvero lontani i tempi dove in campo scendevano contemporanemente: Snejder, più Milito, più Eto'o, più Pandev, più Balotelli. Si è visto contro il Milan a Pechino, solo Eto'o davanti e tutti dietro di lui, riguardando quella partita si capisce perchè non abbiamo mai tirato in porta,(tranne la punizione di Snejder) altro che bel primo tempo!E' notizia di ieri l'addio ufficiale ad Eto'o, diciamo tutta la verità a quelli che sperano e dicono :"Anche quando abbiamo venduto Ibra, dicevano che eravamo finiti...poi sappiamo come è andata a finire". Enorme BUGIA. Non abbiamo vinto perchè abbiamo ceduto Ibra, ma perchè da noi arrivarono: Lucio,T.Motta,Snejder,Milito,Eto'o,Pandev. 6 titolari! e in panchina c'era un certo Mister Josè...scusate se è poco.Quest'anno al posto di Eto'o 32 goal arriva, Forlan 32 anni. Noi interisti paghiamo due volte la finanziaria "Lacrime e sangue".

GrazieVito Maselli