Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani pomeriggio della sua Atalanta sul campo dell’Empoli, valida per il 26° turno di Serie A.


partite
Atalanta, Gasperini prepara l’addio: “C’è un inizio e una fine, non rinnoverò”
“Mi aspetto il massimo, come sempre. Ci sono 13 partite, dobbiamo credere di fare ciò che sembra impossibile fare. Solo se ci credi veramente puoi crederci. Se ritieni che sia impossibile raggiungere lo scudetto sì, se ritieni che sia impossibile raggiungere la Champions sì. Adesso ci sono 13 partite, possiamo giocare con una continuità diversa, contiamo di ripartire bene anche a livello di risultati, l'importante è crederci, anche quando sembra impossibile".
LEGGI ANCHE
Come si riparte?
"Sulla condizione emotiva penso sia la cosa più facile. L'Inter è a 4 punti, la Juventus è dietro 5 punti. Per natura non mi guardo dietro, mi guardo avanti. Psicologicamente la reazione è più facile”.
Poi l’annuncio a sorpresa sul futuro:
“Per quanto riguarda il terzo posto, a livello d'emozione è la stessa? Certo che è un traguardo fantastico, secondo me sì. L’Europa League è un ottimo traguardo. Su una cosa siamo d'accordo, se vuoi vivere emozioni diverse, è lassù. Sennò tutto il resto o meno. Ho poco tempo per fare questa cosa, forse è l'ultima. Giustamente, come è stato detto c'è un inizio e una fine, vedremo a fine anno se andare a scadenza o di interrompere, sicuramente non ci sarà continuità. Non ci saranno ulteriori rinnovi e continuità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA