FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Cagliari, Nicola: “Inter grandissima squadra, servirà una partita gagliarda”

Cagliari, Nicola: “Inter grandissima squadra, servirà una partita gagliarda” - immagine 1
L'allenatore del Cagliari, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Inter
Marco Macca Redattore 

L'allenatore del Cagliari, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Inter di Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

Cagliari, Nicola: “Inter grandissima squadra, servirà una partita gagliarda”- immagine 2

Si dice sempre che in queste gare non sarebbe obbligatorio vincere. Non è l'idea di Nicola, giusto?

—  

"Assolutamente. L'Inter è una squadra di grandissima qualità ed abbiamo bisogno di fare una partita gagliarda con tanta aggressività, cercando di non smettere di giocare, ma farlo con la giusta attenzione. Dovremo capire i momenti in cui cercare di colpire. Infermeria? Nessuno a parte Zito".


Potrebbe scendere in campo un Cagliari con due punte?

—  

"Lo abbiamo già fatto, il tutto dipende dall'avversario che abbiamo di fronte. Nel momento in cui la partita è da costruire nel tempo, con determinate caratteristiche, devi sentire l'esigenza di produrre il risultato. Dobbiamo capire anche quando il gioco diventa sporco, che una sola palla potrebbe essere quella determinante".

Cagliari, Nicola: “Inter grandissima squadra, servirà una partita gagliarda”- immagine 3

Due parole sull'Inter?

—  

"Ha un consolidamento di uomini costruito nel tempo. Ti invoglia a cercare di prenderla da vicino, sa costruire con due, tre, quattro elementi. Accetta la parità numerica, ed è in grado di gestire la palla e cercare la profondità con grande facilità. E' una gara per noi gratificante, e se vogliamo fare risultato dovremo cercare di fare quanto sempre fatto, ma con maggiore velocità".

(Fonte: TMW)