FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Conceicao: “Supercoppa? Goduto, ma siamo a -17. Milan non può avere pancia piena”

Conceicao: “Supercoppa? Goduto, ma siamo a -17. Milan non può avere pancia piena” - immagine 1
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari. Queste le sue parole
Marco Astori Redattore 

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari. Queste le sue parole: "Abbiamo goduto tanto per la Supercoppa e meritato, ma siamo 17 punti dalla prima in classifica: un club come il Milan non può avere la pancia piena. Dobbiamo concentrarci su domani e cominciare a vincere e convincere per arrivare più in alto possibile. La Supercoppa è passata. Emozioni domani? Chiedo scusa a chi deluderò, non ci sono emozioni: c'è adrenalina per una partita, per capire dove sono. Ma ho troppe cose in testa, non penso neanche a cosa vivrò: prima del fischio dell'arbitro qualcosa sentirò, non sono una pietra. Ma la cosa importante è preparare i ragazzi per vincere.

Conceicao: “Supercoppa? Goduto, ma siamo a -17. Milan non può avere pancia piena”- immagine 2

Lo spogliatoio? C'era l'orgoglio dei giocatori, ho parlato di questo. È un bel gruppo di giocatori, accettano quello che diciamo anche se le regole sono diverse da quelle di prima. Questa umiltà per accettare queste regole che vanno anche contro le loro abitudini è fondamentale per me. Hanno dato una risposta fantastica, vincendo in rimonta contro Juve e Inter. Ma è il passato, ora dobbiamo migliorare. Devono migliorare tanto, tanto. Ci sono momenti della partita che non mi piacciono, quello che abbiamo fatto l'hanno già fatto altri, anche con titoli molto più pesanti.


Conceicao: “Supercoppa? Goduto, ma siamo a -17. Milan non può avere pancia piena”- immagine 3

Stiamo provando di fare qualcosa ed arrivare a fine stagione non contentissimi ma comunque nei primi quattro: su questo stiamo lavorando. Una delle cose che non sono andate e che abbiamo sbagliato è stato il pressing e il timing nel farlo: non abbiamo pressato tanto bene. Dobbiamo migliorare diverse cose senza dubbio. Il miglior modo di vivere il successo è pensare subito che ne abbiamo un altro davanti molto più importante: io ho goduto in quel momento e ho anche ballato, ma poi in pullman pensavo già a cosa fare per stare calmi e pensare al Cagliari".