02:59 min

partite

Inzaghi: “Ci stiamo adeguando! In Coppa Italia gioca Martinez. L’infortunio di Barella…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo la partita di questa sera all'Olimpico

Triplice fischio di Lazio-Inter allo stadio Olimpico di Roma. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha raggiunto i giornalisti per la consueta conferenza stampa. Qui le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it a Roma: "Sappiamo tutti come vanno le partite. Siamo stati bravi a tenere le distanze nei primi 25', poi siamo stati bravi ad alzare il baricentro. Tecnicamente siamo cresciuti tanto, siamo riusciti a fare due gol e poi il terzo chiudendo la gara a inizio secondo tempo. La Lazio è squadra di assoluto valore, un po' penalizzata da qualche assenza, ma anche noi avevamo qualche giocatore fuori".

Sei gol con giocatori differenti.

"Andare nei singoli con una prestazione del genere non è semplice. De Vrij sta avendo una grandissima continuità, le sta giocando tutte perché purtroppo abbiamo fuori Acerbi da un pochino di tempo. Ma anche Lautaro ha fatto una grande gara, per me è come se avesse fatto gol. Voleva segnare, ma era felicissimo. Si toglierà presto questa soddisfazione".

Quanto è importante questo risultato?

"Vittoria importante, contro un avversario di assoluto valore. Volevamo questa vittoria, l'abbiamo preparata in quattro giorni nel migliore dei modi. E' un campionato aperto, tante squadre sono in striscia positiva e non lasciano dietro punti. Noi dobbiamo adeguarci e lo stiamo facendo. Dobbiamo continuare, senza fare calcoli, sapendo che siamo in un ottimo momento. La squadra dal 22 settembre, dopo una sconfitta, ha fatto quasi tre mesi nel migliore dei modi".

E' stata la tua migliore partita da quando sei all'Inter?

"E' stata una buona gara, ma le partite vanno riviste. E' stata a due facce, nei primi 25' la Lazio ha fatto una buona gara, poi da quando l'abbiamo sbloccata è stata più semplice per noi".


Come sta Barella?

"Sembra solo un affaticamento, niente di più. Non si sentiva libero e ha alzato il braccio, ma non dovrebbe essere niente di particolare".

Si aveva l'impressione di vedere in campo esattamente quello che avevi preparato.

"Serviva tantissima corsa, tantissimo impegno e lo abbiamo fatto. Ci sono tantissime insidie nel nostro campionato, in tutte le gare. Dovevamo fare una grande gara e così è stato".

Lautaro fisicamente è recuperato?

"Deve continuare a lavorare in questo modo. Col Parma aveva fatto altrettanto bene, ovviamente gli pesa non aver segnato, ma deve continuare così".

Sarà in Coppa Italia l'occasione per chi ha giocato meno?

"Sicuramente giocherà Martinez, che è un ottimo portiere che abbiamo voluto tutti all'Inter. Avrei voluto dargli spazio prima, ma fare il portiere nell'Inter non è semplicissimo. Si è inserito bene e lavora tantissimo, sono stato tentato tante volte di metterlo, poi abbiamo giocato tante gare da dentro o fuori e non gli ho dato il minutaggio che merita".